Superbonus, on. Federico (M5s) “Impegni chiari al Governo su proroga unifamiliari e sblocco cessioni del credito”

Antonio Federico
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO –  Superbonus 110%, la pressione sul Governo nelle sede istituzionali della Camera e del Senato da parte dei Cinque stelle è stata molto determinata e chiara. Lo afferma l’on. Antonio Federico.

“Sia con il decreto Energia, convertito ieri in legge, sia con il Documento di economia e finanza approvato alla Camera, abbiamo impegnato il Governo a ridare slancio al Superbonus rispondendo alle necessità delle imprese che vogliono lavorare con la misura e alle richieste del sistema bancario che deve supportarla. Ora, però, l’Esecutivo deve tradurre questi impegni in provvedimenti concreti da varare già nel prossimo Consiglio dei ministri”.

“Sul Superbonus – riprende Federico – la strada da seguire è tracciata. Il Governo deve prorogare il termine intermedio del 30 per cento dei lavori sulle unifamiliari, ora fissato a fine giugno 2022, e deve chiarire in maniera inequivocabile che la percentuale riguarda il complesso dell’intervento e non le singole lavorazioni in cantiere.
Sul versante della cessione dei crediti Superbonus, invece, grazie ad un emendamento a mia firma è stata introdotta la possibilità di una quarta cessione da parte degli istituti di credito nei confronti dei loro correntisti. Tuttavia – continua il deputato – ora è importante che il Governo estenda questa possibilità anche alle cessioni antecedenti alla quarta, in modo da sbloccare i tanti crediti legati a lavori già effettuati ma bloccati a causa delle improvvide restrizioni introdotte nei mesi scorsi.
Inoltre a tutto ciò dev’essere aggiunta la possibilità di frazionare i crediti da cedere, per importo e annualità, e auspico che Poste Italiane riapra immediatamente all’acquisto dei crediti derivanti dai bonus edilizi delle imprese che hanno effettuato lo sconto in fattura.
Davanti alle difficoltà della crisi energetica – conclude Federico – è doveroso rimuovere ogni ostacolo a tutte le misure che portano benefici alle famiglie, all’occupazione e all’ambiente. E il Superbonus, in questo senso, ha già mostrato la sua efficacia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: