SICUREZZA – Il Ministro Lamorgese a Campobasso: “Molise a rischio infiltrazioni criminali”

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il Ministro dell’Interno Lucia Lamorgese è giunta in mattinata in Prefettura per partecipare al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

“Oggi è una giornata importante perché firmiamo un protocollo per quanto riguarda il numero di emergenza europeo 112, in attuazione di una direttiva europea”. Queste le prime parole del Ministro dell’Interno appena giunta a Campobasso.

“Sono rimaste poche Regioni scoperte – ha continuato il Ministro – e il fatto che ci sia stata l’attivazione anche da parte della Regione Molise è molto importante”.

La firma del protocollo d’intesa, con il presidente della giunta regionale Donato Toma,  è avvenuta alle 12.30 ed ha determinato l’attuazione di un numero unico europeo per le emergenze.

La visita di oggi da parte del responsabile del Viminale è stata programmata, inoltre,  per partecipare al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi alle 11.30. Un occasione, questa, per fare il punto sulla situazione in Molise. “E’ importante – ha spiegato il Ministro a tal proposito – mettere intorno ad un tavolo gli attori principali del territorio, il Sindaco e le forse di polizia”.

Un tavolo nel quale è emerso come il Molise non rappresenti un vero e proprio crocevia per la criminalità organizzata ma, come spiegato dalla Lamorgese “è necessario mantenere alta l’attenzione nel monitoraggio delle situazioni a rischio e del territorio. La vicinanza alla provincia di Foggia e alla Campania, infatti, crea un rischio che effettivamente può determinare l’inserimento delle organizzazioni criminali in questa Regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: