SANITA’ – Appello ai Sindaci, il Forum della sanità pubblica chiama in causa il loro ruolo di massima autorità sanitaria

Forum della sanità pubblica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Emergenza sanità, chiamati in causa dal Forum della sanità pubblica i sindaci della regione a cui ricorda il loro ruolo di massima autorità sanitaria nei Comuni da loro amministrati, sperimentato dalla trincea che hanno vissuto nei due anni di Pandemia.

“Per questo li esortiamo a voltare finalmente e davvero pagina, – ribadisce il Forum della sanità pubblica – comunicando al Presidente/Commissario ciò che davvero è necessario fare: Il POS 2022/2024 sarà preparato, come i precedenti, dall’AGENAS e sarà la prosecuzione e l’applicazione integrale del POS 2015/2018,a firma Frattura. Non a caso abbiamo impugnato in tanti, Sindaci compresi, il POS 2019/2021, firmato (probabilmente senza averlo letto) da Toma, preparato dall’AGENAS in diretta continuità peggiorativa con il precedente. E’ ora di dire, una volta per tutte, che il POS di Frattura è stato adottato solo grazie ad una legge dello Stato dichiarata anticostituzionale, quindi, di fatto mai approvato.

Le richieste che dovrebbero portare i Sindaci Molisani al Commissario Toma sono:

 impegnarsi con il Governo a chiudere con il POS 2015/2018 nel quale sono già preannunziate e previste:

1) la smobilitazione fino alla chiusura dell’ Ospedale di Termoli, ma poi anche di quello di Isernia;

2) il regalo all’Abruzzo della sanità pubblica del Basso Molise;

3) a Campobasso la fusione Cardarelli – Cattolica, divenuta anacronistica dopo l’evoluzione della struttura confessionale in Società per Azioni e la sua vendita a privati sconosciuti, che potranno sempre delocalizzarla in base alle loro esigenze di profitto.

 ottenere dal Governo una legge ad hoc, che abolisca il debito sanitario della Regione Molise, non emendabile in altro modo, cresciuto anche per volontà dei Governi Nazionali che si sono succeduti.

 abolire il debito come premessa indispensabile ad ottenere il personale sanitario necessario a rilanciare una Sanità Pubblica di qualità, sia Ospedaliera che Territoriale, degna di questo nome, e di attrarre personale, oggi fortemente carente per le scelte scellerate adottate, senza il quale è assolutamente inutile costruire nuove strutture inutilizzabili.

 Prevedere un Ospedale esclusivamente dedicato alle patologie infettive, tenuto conto della necessità che abbiamo ed avremo di convivere con il covid 19, tutte le sue varianti e le nuove virosi ormai ampiamente previste.

 Impegnare il Commissario Toma, se ne è capace e ne ha la volontà, a far sì che il nuovo POS consideri la Sanità privata accreditata accessoria e non sostitutiva di quella pubblica.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: