ISERNIA – Si allarga la Giunta comunale, Castrataro nomina cinque nuovi assessori

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Il sindaco Piero Castrataro ha nominato, questa mattina, cinque nuovi assessori facendo firmare loro le deleghe.

Nella mattinata di oggi, venerdì 24 dicembre, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, il sindaco Piero Castrataro ha tenuto una conferenza stampa riguardante l’allargamento della Giunta comunale. Giunta che passa da quattro a nove assessori.

I cinque nuovi assessori sono:

Francesca Scarabeo (Isernia Futura) con delega alla salute dei cittadini, alle politiche di coordinamento prevenzione e interventi sociosanitari territoriali ospedalieri, ai servizi alla persona e alla qualità della vita e alle mense scolastiche;

Domenico Di Baggio (Isernia Futura) con deleghe alla Polizia Urbana, Protezione Civile e decoro urbano;

Maria Teresa D’Achille (Partito Democratico) con delega alla programmazione generale, piani e programmi di investimento tra cui Pnrr e la rigenerazione urbana, Cis e periferie urbane, le opere strategiche per la città, le politiche di sviluppo economico, gli interventi di riqualificazione degli ambiti urbani nelle aree decentrate, i servizi e le opere cimiteriali, trasporto pubblico urbano e centro storico.

Ovidio Bontempo (Partito Democratico) con delega agli affari legali e istituzionali, patrimonio, università, tutela dei diritti sociali dei cittadini, rapporti con Enti locali e Suap.

Vittorio Monaco (Movimento Cinque Molise) con delega all’energia, efficienza energetica, illuminazione pubblica, mobilità sostenibile, verde e parchi urbani.

I cinque nuovi componenti dell’esecutivo vanno ad aggiungersi ai quattro assessori già nominati lo scorso ottobre, che sono:

Federica Vinci: vicesindaca con delega alle politiche comunitarie, alle politiche giovanili, al turismo e al marketing territoriale.

Angelo Iannone: con delega al bilancio, alle finanze e ai tributi.

Leda Ruggiero: con delega alle politiche sociali, all’istruzione, alle pari opportunità, alle politiche educative e ai servizi per l’infanzia.

Luca De Martino: con delega alla cultura, ai rapporti con la Proloco, e alla pianificazione di eventi e manifestazioni.

In virtù della nomina ad assessori, perderanno il loro posto da consigliere comunale. A loro posto, in Consiglio comunale, entreranno come primi dei non eletti: Michele Antenucci e Marilena Montaquila (Isernia Futura), Alessia Panico e Fabio Toto (Partito Democratico), e Mino Bottiglieri (Movimento Cinque Stelle).

Queste le parole rilasciate dal sindaco Piero Castrataro al termine delle presentazione dei nuovi assessori:

Per me è un onore presentare la Giunta che ci porterà, credo, a risollevare l’intera città. Sono contento e ringrazio i partiti e i movimenti che hanno sostenuto la mia candidatura a Sindaco. Abbiamo fatto un bellissimo lavoro che ha richiesto tempo. Credo che questa sia una squadra completa con tutte le competenze che servono per portare avanti quei progetti che servono alla città grazie ai fondi del Pnrr. Ho detto a tutti di lavorare per il bene di Isernia lavorando insieme per risolvere i problemi. Questo sarà il principio con cui lavoreremo nei prossimi anni. Ringrazio gli assessori personalmente perché hanno dimostrato in questi mesi e credo che dimostreranno nei prossimi l’attaccamento alla città“.

Castrataro ha parlato anche del periodo difficile che stiamo vivendo, nel pieno della quarta ondata Covid, invitando tutti ad indossare la mascherina, a vaccinarsi (anche i bambini) e a rispettare il distanziamento sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: