SANITA’ – 110 sindaci chiedono personale per l’endocrinologia pediatrica

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CASALCIPRANO – Il sindaco Eliseo Castelli e altri sindaci molisani hanno sottoscritto una richiesta all’Asrem.

Una nota sottoscritta da 110 sindaci (su 136 Primi Cittadini molisani) per chiedere un numero adeguato di personale sanitario che possa garantire cure adeguate per quanto riguarda l’endocrinologia pediatrica e nello specifico i disturbi della crescita.

Sono tante, infatti, le famiglie molisane costrette a recarsi fuori Regione per ottenere le cure necessarie.

Riportiamo integralmente le lettera, indirizzata alla Direzione Generale della Asrem e al Presidente della Conferenza dei sindaci Daniele Saia.

“Il sottoscritto Eliseo Castelli, nella qualità di Sindaco p.t. del Comune di Casalciprano (CB), unitamente ai Sig.ri Sindaci della Regione Molise, che sottoscrivono la presente, porta all’attenzione delle SS.LL quanto segue. Considerata l’assenza prolungata del personale medico-specialistico relativamente alle prestazioni assistenziali afferenti l’endocrinologia pediatrica, con particolare riferimento alle problematiche inerenti lo sviluppo e la crescita staturo-ponderale nel bambino e nell’adolescente, in relazione a possibili alterazioni ormonali e patologie genetiche, con la presente, porta all’ attenzione delle SS.LL., che, stante il protrarsi della circostanza evidenziata, le famiglie (e soprattutto i nostri bambini) stanno subendo notevoli disagi al fine di ottenere un’assistenza sanitaria adeguata, in quanto costrette ad affrontare lunghi e dispendiosi viaggi necessari per recarsi presso i nosocomi di Roma e Chieti; strutture preposte all’uopo. Pur essendo a conoscenza delle criticità riscontrate nel cercare nuovo personale medico, con la presente, si sollecita, ciascuno per quanto di competenza, nel profondere un ulteriore sforzo volto, soprattutto, alla tutela delle fasce più deboli e bisognose al fine di ottenere, presso la regione di appartenenza, le prestazioni sanitarie necessarie alla cura e alla prevenzione delle patologie sopra descritte. La congiuntura epidemiologica in essere, che impone di ridurre al minimo necessario gli spostamenti interregionali, nell’intento di contenere la diffusione massiva del contagio, impone di tenere in debita considerazione la presente richiesta, al fine di garantire il diritto alla salute dei piccoli concittadini interessati. Si confida in un sensibile interessamento rispetto alle criticità evidenziate, nell’ottica di un proficuo interscambio istituzionale”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: