ISERNIA – Realizzazione della nuova piscina comunale, presentato il bando

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

ISERNIA – Illustrato il nuovo bando per la realizzazione della nuova piscina comunale nel corso di una coferenza stampa.

Si è tenuta nella mattinata di oggi, venerdì 3 settembre, nella sala Raucci del Comune di Isernia, la conferenza stampa riguardante la presentazione del nuovo bando per la realizzazione della nuova piscina comunale.

Ad illustrare i dettagli il sindaco Giacomo d’Apollonio, l’assessore allo sport Antonella Matticoli e i tecnici dei competenti uffici comunali.

Dopo una lunga attesa, finalmente c’è il nuovo bando, ma da qui a dire che a breve gli isernini avranno a disposizione un nuovo impianto natatorio è un po’ prematuro affermarlo.

Spetterà alla prossima amministrazione comunale demolire e ricostruire il nuovo impianto in località “Le Piane“. Con la speranza che 5 anni siano sufficienti per portare a termine i lavori.

L’obiettivo è quello di realizzare non solo una nuova piascina pubblica e moderna, di cui la città ha un estremo bisogno, ma un vero e proprio centro sportivo.

Il tutto dovrà passare attraverso un intervento di valorizzazione e riqualificazione dell’area, dove sorgerà il nuovo impianto, con funzioni per la promozione del benessere e della socialità. Si avranno quindi più spazi attrezzati per chi ama praticare attività sportiva.

La nuova struttura portata a termine grazie a un finanziamento regionale di 2 milioni di euro e ai 600mila euro che l’amministrazione comunale ha deciso di investire nell’opera.

Abbiamo raccolto le dichiarazioni del sindaco Giacomo d’Apollonio,

Questo è stato un bando – ha affermato d’Apollonio – che ha sofferto di tante problematiche. Inizialmente, per mancanza di risorse per finanziare la progettazione, tant’è che abbiamo dovuto ricorre ad un progetto di finanza che non è andato a buon fine perchè, evidentemente, non era appetibile per gli imprenditori. Per tale ragioni è stato accantonato.

Poi – continua il sindaco – , grazie ad un finanziamento regionale di 2 milioni di euro che siamo riusciti a strappare alla Regione, e ad un cofinanziamento comunale di 600mila euro, ci siamo trovati nelle condizioni di poter lavorare in tranquillità a questo nuovo progetto.

La progettazione è stata sottoposta ad una complessa procedura di pareri di alto livello, tara cui quello del Coni che ci ha permesso di omologare la piscina. Una procedura amministrativa lunga, dovuta a tutti i passaggi tecnici da porre in essere.

Avremo una piscina nuova omologata per le gare interregionali dal Coni, quindi a livello agonistico, più una piccola piscina dedicata a chi vuole avvicinarsi alle attività natatorie.

Siamo soddisfatti – conclude d’Apollonio – per essere arrivati, a fine legislatura, alla presentazione del nuovo bando dopo un lavoro lungo e complesso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: