VENAFRO – Biblioteca comunale, il sindaco Sorbo: “320mila euro dalla Regione”

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – La Regione Molise, con determinazione del direttore generale n. 80 del 23 febbraio u.s., ha provveduto alla formale concessione del finanziamento al Comune di Venafro per gli interventi volti alla valorizzazione e alla maggiore fruibilità della biblioteca comunale. Si tratta del primo dei progetti dei PISU (fondi FESR) presentati dal Comune di Venafro che completa l’iter tecnico-amministrativo.

La Giunta comunale nella giornata odierna ha deliberato l’accettazione delle condizioni fissate per la concessione del finanziamento e ha approvato il relativo disciplinare. Il Settore Lavori pubblici potrà ora attivare la procedura per l’espletamento della gara d’appalto. Il finanziamento ammonta a circa 320 mila euro.

Questo intervento non era previsto nelle schede dei PISU presentate a suo tempo dal Commissario prefettizio ma è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione ed inserito in sede di rimodulazione delle proposte presentate alla Regione per volontà del sindaco Antonio Sorbo e dell’allora assessore delegato alla biblioteca Elisabetta Cifelli. Le procedure amministrative e tecniche sono state portate avanti dall’assessore ai Lavori Pubblici Marco Valvona e dalla struttura tecnica del Comune.

Si tratta di un primo importante risultato per l’amministrazione comunale nella gestione dei progetti dei PISU/FESR che prevedono altri tre interventi. Si è in attesa della concessione del finanziamento da parte della Regione anche per la ristrutturazione del Palazzo Armieri che attualmente ospita gli uffici comunali in piazza Mercato, altro progetto che ha completato l’iter autorizzativo.

E’ in attesa degli ultimi pareri il progetto per il rifacimento di Piazza Cimorelli mentre è in fase di deposito il progetto esecutivo per il percorso turistico-culturale Pozzilli-Venafro che prevede, tra gli altri, lavori di sistemazione dell’area antistante il Castello Pandone.

In allegato la relazione del progettista trasmessa nei giorni scorsi al Sindaco:

RELAZIONE PISU BIBLIOTECA PILLA (1)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: