SPORT – Tre ori per il Cip Molise ai campionati italiani assoluti

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Gli atleti del Cip Molise protagonisti ai campionati italiani assoluti di Concesio. Tre ori e un argento per Cappucci e Giorio.

Si sono chiusi a Concesio (BS) i Campionati Italiani Paralimpici assoluti e gli atleti del CIP Molise si sono confermati ad alti livelli, portando a casa due medaglie d’oro ed una medaglia d’argento.

A fare il bis oro–argento è stato Mikail Cappucci. Partito alla volta di Concesio (BS) per l’evento organizzato dalla Fispes, l’atleta del Cip Molise, seguito dalla sua allenatrice Ivana Di Pilla, ha primeggiato nella corsa con un personale di 19 secondi e 77, portando a casa la medaglia d’oro. Poi si è distinto nel getto del peso, conquistando l’argento su una lunghezza di 6 metri e 55.

“I nostri ragazzi si allenano senza tregua per raggiungere ottimi risultati” – ha commentato il tecnico Di Pilla”. Del resto, proprio la costanza e l’impegno premiano chi crede nello sport, così come Mikail.

Con lui, ai Campionati dello scorso fine settimana, in Lombardia, anche Maria Josè Giorio, anche lei protagonista di una memorabile doppietta, che ha strappato due ori rispettivamente nel getto del peso raggiungendo una distanza di 3,75 metri e nel lancio del disco su una lunghezza di 9,51 metri.

“Ringrazio la Fispes per l’organizzazione e tutti coloro che sono stati con me, compresa la mia allenatrice Ivana Di Pilla” ha commentato l’atleta del Cip Molise”.

“Maria è una forza della natura – ha aggiunto il presidente del Comitato Italiano Paralimpico molisano, Donatella Perrella – a lei un grande in bocca al lupo per i prossimi incontri sportivi”.

“Gli atleti del Cip Molise – ha ribadito il presidente del Comitato Italiano Paralimpico in regione, Donatella Perrella – ci inondano costantemente di soddisfazioni e queste, per noi, sono le più grandi gioie”.

Intanto, Mikail e Maria, entrambi tesserati Nai, sono già pronti per nuove sfide!

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: