TURISMO – Le iniziative degli enti regionali saranno presentate lunedì a Termoli

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

TERMOLI – Avrà luogo lunedì 31 maggio la presentazione delle iniziative rivolte alla ripartenza delle attività turistiche e commerciali.

Il rilancio del Molise passa soprattutto attraverso il settore turistico e di riflesso attraverso quello commerciale. La pandemia e le forti restrizioni necessarie a contenere il contagio hanno messo a dura prova le attività, determinando una crisi economica che ha colpito fortemente il settore.

La ripartenza, che si prospetta essere notevole e importante anche grazie alla “zona bianca” in arrivo e alla pubblicità di cui il Molise ha goduto in questi mesi sui media nazionali, è determinante per uscire, si spera definitivamente, da una situazione divenuta ormai insostenibile per tante aziende turistiche e commerciali.

A tal proposito, L’EBRAT (Ente Bilaterale Regionale Attività Turistiche del Molise) ed EBRAC (Ente Bilaterale Regionale Commercio), in occasione della ripartenza delle attività turistiche e commerciali e per sostenere le aziende e i lavoratori del settore, illustreranno agli organi di informazione le iniziative programmate, attraverso una conferenza stampa prevista  lunedì 31 maggio alle ore 10,30 presso Cala Sveva a Termoli.

All’incontro parteciperanno il presidente Ebrat, Carlo Durante e il presidente dell’Ebrac, Daniele Capuano. In particolare saranno illustrate le iniziative formative in programma con i corsi  di formazione generale e specifica – rischio medio – per i lavoratori delle imprese del turismo e commercio, così come previsto dal D.Lgs. n.81/2008 (art.37) e dall’Accordo Stato Regioni del 12/2011.

“Rilanciamo la formazione dei lavoratori dopo la crisi determinata dalla pandemia – sostiene il presidente Ebrat  Carlo Durante – garantendo un impegno formativo gratuito molto importante in materia di sicurezza sul lavoro. Del resto l’Ebrat, essendo un organismo paritetico, svolge il suo ruolo sollecitando ed esaltando l’attività negoziale soprattutto in un periodo decisivo come questo, a garanzia di imprese, lavoratori e consumatori”.

Iscrizioni aperte al corso al quale possono partecipare i titolari – gestori – soci lavoratori e i lavoratori dipendenti (fissi e stagionali) delle aziende turistiche e commerciali in regola con il versamento delle quote associative, disciplinate dai rispettivi Ccnl al momento dell’iscrizione.

“Il momento formativo – rilancia il presidente Ebrac Daniele Capuano – non solo ha lo scopo di offrire un servizio di qualificazione professionale per i lavoratori che oggi risulta sempre più determinante, ma permette una crescita delle imprese attraverso un miglioramento dei servizi offerti in un momento storico nel quale flussi turistici sempre più importanti incontrano la nostra regione”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
error: