AMBIENTE – Week end ricco di inziative con “Ambiente Basso Molise”

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

BASSO MOLISE – Continuano le attività rivolte alla tutela ambientale, in questo week end ci saranno tre eventi a Campomarino e Petacciato.

Un tema fondamentale quello della tutela ambientale, in particolare in una Regione come il Molise che negli ultimi anni ha ottenuto grande visibilità dal punto di vista turistico e che esprime le sue più grandi potenzialità e capacità attrattive in particolare sotto il punto di vista naturalistico.

Ambiente Basso Molise è in prima linea sotto questo punto di vista, con tante iniziative che già da tempo l’associazione ambientalista svolge e tutela del patrimonio ambientale bassomolisano.

Ultimo evento quello di sabato scorso, 15 maggio, quando i volontari di Ambiente Basso Molise e A.I.S.A., in collaborazione con il Comune di Campomarino, hanno effettuato, nell’ambito dell’ormai consolidata iniziativa denominata “Clean Saturday”, un’ampia pulizia della pineta che costeggia il litorale campomarinese, eliminando i tanti rifiuti presenti in quel tratto di macchia mediterranea.

In questo fine settimana si replica. Sabato 22 maggio ci sarà la presentazione del libro di Stefano Taglioli “Ultimo alla fine del mondo”, una storia di uomini e balene che vedrà la partecipazione dell’autore che dialogherà con Donato Di Pietropaolo e con le letture di alcuni brani da parte di Raffaella Zaccagna. La presentazione avverrà presso il C.E.A. Fantine di Campomarino a partire dalle ore 16.00.

Subito dopo la presentazione del libro, ci sarà la consegna dei diplomi del corso di formazione “A. A. A. Biodiversità Cercasi” che ha visto l’adesione di 20 allievi di ogni età.

Domenica 23 maggio, invece, proseguirà la lotta agli incivili dell’abbandono selvaggio e riprenderanno le giornate di pulizia del territorio costiero. Infatti, sarà la volta di Petacciato dove si svolgerà la manifestazione “Pineta Pulita”. In particolare, si provvederà alla pulizia della pineta nord di Petacciato marina con ritrovo presso il lido Ottanta, nuovo stabilimento, che nasce in un luogo straordinario immerso nella Natura elegante e raffinato dove trascorrere giornate scintillanti all’insegna della biodiversità.

Ritrovo alle ore 9,15 per gli adempimenti misure ANTICOVID19 e consegna materiale.

Le manifestazioni sono a numero chiuso (max 30 persone), per info al 3397517592.

Le manifestazioni hanno ottenuto il patrocinio del comune di Campomarino e Petacciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: