COVID 19 – Toma: “Possibile un allentamento delle misure. Entro 3 mesi vaccinati tutti i molisani”

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il Governatore della Regione è ottimista sull’andamento dei contagi e non esclude un allentamento delle restrizioni.

“Se la curva fosse a livelli accettabili proporrei al Governo un allentamento delle misure in atto”.

La dichiarazione del Presidente della Regione Molise Donato Toma, rilasciata oggi all’Ansa, lascia aperto più di uno spiraglio in vista di prossime riaperture e di una riduzione delle restrizioni.

Il Molise è stata tra le regioni più colpite dall’aumento dei contagi dopo le festività natalizie ma ora, dopo lunghi lockdown e “zone rosse” prima limitate alla fascia costiera e poi estese a tutta le Regione, la situazione è notevolmente migliorata.

I dati confermano che la situazione attuale in Molise è da zona gialla, secondo le ultime rivelazioni l’incidenza è di 58 casi per 100 mila abitanti, la più bassa d’Italia. Inoltre, il Molise risulta la prima Regione d’Italia per numero di vaccini somministrati in base alla popolazione, con un altissimo numero di ultraottantenni immunizzati. In totale sono state somministrate 82257 dosi di vaccino, pari all’ 87%. delle dosi consegnate (93955).

Circostanze che pongono la nostra Regione tra le prime, insieme a Veneto e Lazio, a puntare ad una riapertura e in futuro alla tanto agognata “zona bianca”. Come dichiarato dallo stesso Toma durante l’informativa in Consiglio regionale: “Facciamo già circa 14 mila vaccini a settimana, ma contiamo di arrivare a 21 mila dosi settimanali. Entro tre mesi avremo vaccinato tutta o quasi la popolazione molisana, per avere finalmente un’estate libera.“.

Il governatore Toma ha anche annunciato che nel pomeriggio dovrebbe incontrare il nuovo Commissario ad Acta per la Sanità, Flori Degrassi, e la sua vice, Anna Maria Tomasella. Entrambe sono state nominate dal Governo al vertice della Struttura commissariale lo scorso 31 marzo, su proposta del ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco Sostituiscono i dimissionari Angelo Giustini e Ida Grossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: