CRONACA – Non si ferma all’Alt e si da alla fuga, multa e ritiro della patente per un 36enne

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – In evidente stato di ebrezza, un 36enne isernino è stato denunciato dai carabinieri. Per lui multa e ritiro della patente.

La scorsa notte, nell’ambito dei controlli effettuati dall’Arma dei Carabinieri, una gazzella della Sezione Radiomobile della Compagnia di Isernia, ha imposto l’alt ad un’autovettura mentre percorreva una via del capoluogo pentro. Il conducente, anziché arrestare il mezzo ha accelerato repentinamente, dandosi alla fuga, nel tentativo di sottrarsi al controllo.

Prontamente inseguito dall’equipaggio, l’uomo è stato immediatamente bloccato al che, manifestando evidenti sintomi di ebrezza alcolica, ha iniziato ad inveire contro i militari, opponendo categorico rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolimetrico.

A questo punto il conducente, un cittadino isernino 36enne è stato condotto presso gli uffici del Comando Provinciale dove è risultato positivo al predetto test con un tasso alcolemico di 1,88 g/l.

A conclusione degli accertamenti, è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebrezza alcolica. Inevitabile altresì il ritiro della patente di guida ed la contestazione della sanzione amministrativa per violazione della normativa anti-covid, in misura raddoppiata poichè commessa con l’utilizzo dell’autovettura.

L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Isernia rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime aspettative di ordine e sicurezza pubblica dei cittadini e di contrasto verso i comportamenti illegali e che potrebbero determinare eventi gravi per la salute anche di ignari passanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: