CAMPOBASSO – Casa “Pistilli”, una Rsa modernissima presentata oggi in funzione da fine aprile

CAMPOBASSO, Casa Pistilli, Rsa
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO –  La vecchia Casa “Pistilli” di via Garibaldi un tempo Casa della Carità oggi è una moderna Rsa per anziani è una realtà assistenziale riportata ad una casa di accoglienza con tutti i confort e il personale del caso.

E’ stata presentata più che inaugurata questa mattina presenti il sindaco Gravina alcuni assessori comunali e Nicola Cesare colui che attraverso la sua società Optima gestirà la struttura che di fatto dovrebbe ricevere i primi anziani per fine aprile. Una Rsa  modernissima rifatta totalmente su tre livelli dotata di 68 posti letto accreditata con Asrem, ancora da definire, le rette di accesso, con una gamma di servizi che vanno dalla fisioterapia alla telemedicina, palestra cucine modernissime spazi attrezzati per l’estetica avviata con l’Amministrazione Battista e conclusa oggi con il governo municipale dei Cinque stelle di Gravina.

Cos’è la Casa di riposo don Carlo Pistilli

“La Residenza Don Carlo Pistilli è una Residenza Sanitaria Assistenziale dedicata alle esigenze sanitarie ed assistenziali della terza età. Dispone di 68 posti letto ed è organizzata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura di persone anziane autosufficienti, parzialmente o totalmente non autosufficienti che presentano una delle seguenti condizioni (o combinazione di esse): ospiti in situazioni di non autosufficienza stabilizzata; ospiti con media-grave compromissione motoria e/o cognitiva; ospiti che necessitano di cure riabilitative post- ospedaliere per rientro in famiglia o ricovero temporaneo per sollievo familiare; ospiti autosufficienti per soggiorni temporanei o definitivi.

“La RSA Pistilli è un luogo di sperimentazione tecnologica, dove l’innovazione si propone come uno strumento di supporto all’Equipe, per un percorso assistenziale 4.0. di elevato livello qualitativo. – ha spiegato il presidente dell’Optima SRL, ingegnere Nicola Cesare – Grazie ai servizi di telemedicina e telemonitoraggio, i controlli degli Ospiti sono continuativi e reali, consentendo un intervento tempestivo in casi di esacerbazione da parte dello staff sanitario, ed ottimizzando le attività dell’intero processo di cura con semplicità, sicurezza ed efficacia. La struttura dovrebbe poter aprire ufficialmente da dopo il 19 aprile.”

“Tecnologia ma anche formazione professionale di tutti gli operatori qualificati che vi lavoreranno, faranno da valore aggiunto ad una serie di servizi che sul territorio mancavano”, ha aggiunto il dottor Cosimo Dentizzi, Direttore Sanitario della struttura.

“Una novità di cui Campobasso aveva bisogno e che ci auguriamo che contribuisca alla maggior serenità non solo dei pazienti che vi verranno ospitati ma anche dei loro familiari. – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali, Luca Praitano.

“Era importante che il percorso iniziato su queste strutture con la precedente Amministrazione, arrivasse a compimento e siamo soddisfatti di essere riusciti ad accompagnare questo processo di finalizzazione assolutamente necessario. – ha detto il sindaco Gravina – Nel complimentarmi per quanto è stato realizzato, personalmente credo che la grande novità sia ciò che verrà offerto con gli alloggi protetti Silver Age di via Marche, una fusione tra casa albergo e social house, destinati prevalentemente a persone di età superiore ai 65 anni che conservano un sufficiente grado di autonomia e che, tuttavia, hanno necessità di una soluzione alloggiativa che gli permetta.

G.C.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: