CORONAVIRUS – Focolaio nel carcere di Campobasso, Di Giacomo “Quattro poliziotti positivi non segnalati alle autorità”

CORONAVIRUS, Focolaio, carcere, Campobasso, Di Giacomo, poliziotti, positivi
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Aumentano i contagi da Covid-19 nel carcere di Campobasso, dove sembrerebbe esserci un vero e proprio focolaio.

A denunciarlo il segretario del Sindacato di Polizia Penitenziaria Aldo Di Giacomo che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa dinanzi alla casa circondariale di via Cavour ed ha provveduto ad informare la prefettura, con lo scopo di far predisporre i tamponi molecolari.

I quattro agenti positivi non presentano sintomi gravi e si trovano in isolamento domiciliare. L’aspetto preoccupante della vicenda è che, secondo il sindacato, i dati non vengono trasmessi alle autorità competenti: “dai dati e report settimanali non è mai emerso che a Campobasso ci fossero malati Covid, sia detenuti che poliziotti”, dichiara Di Giacomo. “Evidentemente la realtà non è questa.

Il datore di lavoro ha l’obbligo di avvisare del pericolo ed in questo caso avrebbe dovuto avvisare i dipendenti e non farli lavorare per evitare contatti. Non mi risulta che questi casi siano stati riportati nei report. Sarebbe quindi opportuno effettuare tamponi a tappeto ed effettuare il prima possibile le vaccinazioni. Se dovesse continuare a persistere questo atteggiamento – ha proseguito Di Giacomo – il sindacato si attiverà consegnando un esposto alla Procura della Repubblica”.

I contagi sono stati confermati in seguito dal responsabile sanitario della struttura Pasquale Del Greco che ha fatto sapere di aver ricostruito la catena dei contagi ed effettuato i primi 30 tamponi molecolari.

La Direttrice del penitenziario Rosa La Ginestra ha precisato che al momento sono in corso tutti gli accertamenti: “abbiamo chiesto di sottoporre a tampone tutti i dipendenti dell’Istituto penitenziario”.

Già nel mese di novembre due medici, due infermieri ed un addetto alla mensa erano risultati positivi e il sindacato si era attivato a tutela dei dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: