VENAFRO – Il 2020 si chiude col quarto appuntamento su fb di “Ti racconto…”, condotto dal Tenente Colonnello dei CC. Filippo De Angelis

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Chiusura dell’anno col botto, relativamente a racconti su fb e personaggi che ogni quindici giorni li propongono, quello che sta per uscire e che -ne siamo abbondantemente certi- nessuno rimpiangerà, stante il persistente e terribile covid.

Ebbene tra siffatte pesanti negatività, ecco emergere un qualcosa che “in punta di piedi” e senza far clamore sta invece tanto coinvolgendo ed interessando sino a rappresentare in maniera positiva ed incoraggiante la voglia generale di riprendere a vivere in forma costruttiva e propositiva. Ci si riferisce all’iniziativa via web ideata da “I Venafrani per Venafro” e alla pagina facebook “Meglie a tiemp” di Virginia Ricci dal titolo “Ti racconto una storia”, che propone ogni quindici giorni storie, fatti e racconti di vario tipo esposte da personaggi diversi.

Dopo i primi tre appuntamenti condotti rispettivamente da Tonino Atella, Anna Rita Mascio e Maria Antonietta Sozio, il prossimo 30 dicembre sulla predetta pagina facebook sarà infatti la volta del Tenente Colonnello dei CC a riposo Filippo De Angelis che esporrà tre micro racconti in dialetto, parlando di storielle amene ed assai divertenti del proprio Comune di origine, Pietraforte in provincia di Rieti. Il militare, che aveva concluso la propria carriera professionale a Venafro quale Comandante della locale Compagnia CC, ama scrivere e raccontare in vernacolo sia del paese nativo che in romanesco, ideando sonetti e rime quanti mai divertenti. Numerosi i riconoscimenti ottenuti in campo letterario, così come tanti i propri lavori presenti in diverse antologie. E’ autore tra l’altro di commedie teatrali e testi di varia natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: