“Ti racconto una storia” con Maria Antonietta Sozio idealmente a spasso nel Teatro Italico di Pietrabbondante

Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

Ti racconto una storia” – Una ideale passeggiata nel Teatro Italico di Pietrabbondante, tra i monumenti eccelsi della storia del Molise.

A condurre le fila del discorso è stata  l’insegnante della primaria del “Mons. Testa” di Venafro Maria Antonietta Sozio, originaria di Isernia, che ha animato il terzo appuntamento di “Ti racconto una storia”, “incontri” via web e non in presenza stante il covid e la necessità di evitare contatti al fine di prevenire pericoli di contagi.

La docente, appassionata di poesia ed iscritta all’Unione Nazionale Scrittori, ha ricevuto nel corso degli anni diversi premi e riconoscimenti per la propria produzione letteraria, apprezzata ovunque nella Penisola. Ne citiamo l’ultimo in ordine di tempo: il secondo premio alla Rassegna/Concorso Nazionale 2020 “Molise è” per la sezione Poesia Inedita, che appunto attesta la valenza della produzione culturale della donna.

Torniamo al terzo appuntamento di “Ti racconto una storia” con la Sozio, diffuso su facebook dalla pagina  “Meglie a tiemp” di Virginia Ricci. L’insegnante “ha accompagnato” quanti si sono collegati nella piacevole e dotta escursione al Teatro Italico di Pietrabbondante, intrattenendo con la propria interessante “Passeggiata all’Anfiteatro”, arricchita di aneddoti, riferimenti storici e tanti spunti culturali. Tale terzo appuntamento di “Ti racconto una storia”, iniziativa con cadenza quindicinale ideata dal predetto sito face book e dal movimento “I Venafrani per Venafro”, era stato preceduto nelle settimane precedenti dalle prime due puntate condotte rispettivamente da Tonino Atella con “L’ vachiatrice” (le raccoglitrici di ulive del passato) e da Anna Rita Mascio soffermatasi sul tema sempre interessante de “La casa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: