VENAFRO – “Ti racconto una storia”, al via domani “Meglie a tiemp”: a promuovere l’iniziativa “I Venafrani per Venafro” e Virginia Ricci

L’ vachiatrice
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – “Ti racconto una storia”, serie di racconti via web con cadenza bisettimanale ideata da “I Venafrani per Venafro” e “Meglie a tiemp”, pagina facebook che fa capo a Virginia Ricci.

Prende il via domenica 15 novembre (h 18.00) col coinvolgimento di quindici autori ambosessi di ogni età sia molisani che non, i quali diranno e racconteranno sino al 15 maggio del 2021. Ogni quindici giorni si alterneranno un autore o una narratrice diversi con racconti via web, quale alternativa ad iniziative socio/culturali in presenza, impossibili ad attuarsi causa covid e per evitare contatti, assembramenti e pericoli di contagi.

“Per chi volesse ascoltare la prima di “Ti racconto …” -spiega Virginia Ricci, organizzatrice del tutto- basterà andare sulla pagina facebook “Meglie a tiemp” e sentirà la prima delle storie in calendario”.

L’autore che aprirà la serie e quale l’argomento che tratterà? “Inizierà Tonino Atella di Venafro -aggiunge la Ricci– col racconto “L’ vachiatrice”, ossia le storiche raccoglitrici di olive lasciate a terra negli oliveti del Campaglione col loro mondo fatto di tantissima umanità. Si tratterà di un interessante spaccato sociale della metà del secolo scorso, con donne uniche come appunto <L’ vachiatrice>, figure bellissime ed assai care. Il racconto dell’autore venafrano che aprirà la serie, così come tutti gli atri che seguiranno, non andrà oltre i 10 minuti”.

Gli altri narratori che si succederanno? “Seguiranno Anna Rita Mascio, Antonella Sozio, Filiberto De Angelis, Rita Julianis, Federico Gazerro, Maria Giusti, Rocco Viccione, Giuseppe Napolitano, Chiara Franchitti, Ida Di Ianni, Vincenzina Scarabeo e Giuditta Di Cristinzi. Tratteranno argomenti vari che saranno comunicati a tempo debito. La maggior parte verranno scritti per la circostanza, mentre altri hanno vinto concorsi letterari. Ci saranno anche micro racconti ed ogni volta gli argomenti saranno diversi. Il modo di esporre andrà dal serio al faceto, al nostalgico, alla speranza. Si tratterà di una carrellata di suoni e voci, dove ognuno potrà riconoscersi. Ciascun autore sceglierà ambientazioni di proprio gradimento ed ogni volta provvederò personalmente a presentare l’autore o l’autrice, perché chi ascolta e vede possa meglio avvicinarsi all’iniziativa”.

Tutto è pronto quindi per “Ti racconto una storia” via web. La “prima” domenica 15 novembre (h 18,00) sul pagina facebook “Meglie a tiemp”. Dirà di “L’ vachiatrice” il venafrano Tonino Atella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: