VENAFRO – “Scacchi in piazza”, buona la prima

VENAFRO,
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – Scacchi in piazza: nel pieno rispetto delle norme anti-covid, il circolo scacchi “Leopoldo Pilla” di Venafro porta il “nobil giuoco” all’aperto, sulla grande scacchiera fatta costruire in piazza Mercato.

Venerdì c’è stato il primo appuntamento, seppure per un numero abbastanza ristretto di partecipanti. Il maestro Antonio Petruccioli, campione regionale molisano assoluto in carica, ha giocato alcune partite a scopo didattico con i giocatori locali e con un gruppo di appassionati venuti appositamente da Napoli e da Guardia Saframondi. Le partite sono state riprodotte sulla grande scacchiera occupata da “scacchi da giardino” che hanno riproposto le mosse dei giocatori.

L’intenzione è quella di provare ad “esorcizzare” l’emergenza proponendo una disciplina, quella degli scacchi, che abitua al ragionamento, alla ponderazione, all’equilibrio. Se le condizioni atmosferiche e soprattutto la situazione relativa all’epidemia in atto lo consentiranno, è intenzione degli scacchisti venafrani, nel pieno rispetto delle norme, ripetere l’iniziativa. Quindi, salvo un nuovo lockdown, l’appuntamento è previsto per il pomeriggio di venerdì prossimo sempre in piazza Mercato. Gli appassionati di scacchi, muniti di mascherina e distanziati, possono partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: