POLITICA – Mancata istituzione commissione speciale Covid, Fanelli ”Un errore, l’ennesimo passo falso in questa legislatura”

micaela fanelli
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO –  “Le conseguenze di questo mancato ascolto pertanto saranno imputabili solo e soltanto a lui, che ha imboccato, pericolosamente, la strada della solitudine…. sulla pelle dei molisani”, queste le parole della Capogruppo PD in Consiglio Regionale Micaela Fanelli, riferite naturalmente al Presidente della Regione Donato Toma.

La Fanelli lamenta la mancata istituzione della commissione speciale Covid ed elenca tutte le conseguenze nefaste legate a questa decisione.

“Parafrasando Ovidio – afferma la Fanelli – faccio una previsione di repentino isolamento. Ed è quanto non volevamo. Abbiamo proposto una forte condivisione e corresponsabilità. Nel momento più critico e buio dalla nascita della nostra regione. Volevamo esserci e fare la nostra parte. Invece è stato alzato l’ennesimo muro.

È stato rifiutato l’aiuto e il sostegno delle minoranze – continua – respingendo la proposta di legge istitutiva di una Commissione speciale per l’Emergenza Covid in Consiglio regionale, che avevo chiesto, con procedura d’urgenza, insieme ad altri colleghi consiglieri. Mettendo da parte ogni differenza politica, avevamo offerto l’occasione di poter condividere proposte, percorsi e, soprattutto, responsabilità, nel momento più difficile per la Regione Molise dalla sua istituzione.”

“Due sono le strade percorribili: restare soli, come scelto da Toma – afferma critica la Fanelli –  ovvero di confrontarsi con le minoranze e tutti gli stakeholder per individuare, insieme, le soluzioni più adeguate, assumendoci, tutti, le responsabilità delle scelte”.

“Dice bene Carofiglio – conclude la capogruppo del PD – nel suo ultimo saggio della gentilezza e del coraggio:  “La stragrande maggioranza delle persone non è capace di ascoltare. Per essere più precisi: non è capace di ascoltare perché non ne ha il coraggio. Ascoltare davvero è pericoloso: richiede di uscire dalla trappola dell’ego”. Era questo che Toma avrebbe dovuto fare: avere il coraggio di uscire dalla trappola del suo ego.  Non ne è stato capace. Le conseguenze di questo mancato ascolto pertanto saranno imputabili solo e soltanto a lui, che ha imboccato, pericolosamente, la strada della solitudine….sulla pelle dei molisani.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: