CULTURA – “L’eterno potere femminino”, l’evento a Le Pianelle di Campitello Matese 

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPITELLO MATESEMartedì 14 luglio alle ore 10.00 nella suggestiva località Le Pianelle di Campitello Matese si terrà il secondo seminario alla scoperta del femminino mondo interiore con le counselor Manuela Forte e Mina Capussi.

Si tratta del secondo incontro con la counselor Manuela Forte. Il primo si è, infatti, tenuto il 30 giugno. La scelta della data non è casuale.  I ragazzi di Molise Noblesse hanno scelto di far cadere la lezione sull’eterno potere femminino nel mese di luglio, dedicato al tema più ampio ‘Discriminazioni di genere: oltre gli stereotipi’. Quest’incontro si focalizzerà sull’universo femminile e sull’influenza che la natura ha in questo mondo, da sempre oggetto di pregiudizi duri da sradicare. La scelta della data non è casuale: Ci troviamo nell’ambito di Molise Noblesse MMXX, il maxi festival della Cultura Patto per lo Sviluppo della Regione Molise “Molise che incanta” Turismo è Cultura, 2020, organizzato da Centro Studi Agorà, con Filitalia International, quotidiano Internazionale Un Mondo d’Italiani diretto da Mina Cappussi, Casa Molise e una serie di partner italiani e stranieri.

L’eterno potere femminino è da sempre rappresentazione ed espressione della forza creatrice. Dopo aver istruito i ragazzi sull’autoconsapevolezza e aver risolto i dubbi sulla bellezza, Manuela Forte, counselor psicosomatico, terrà una lezione alle ragazze, ai ragazzi di Molise Noblesse, e a quanti vi prenderanno parte, sull’eterno femminino, espressione della forza creatrice nella donna. Ideale di fertilità, bellezza, purezza, delicatezza, sensibilità, la donna presenta alte virtù, incarnando la forza creatrice della vita e l’amore incondizionato. Il potere femminino è l’espressione più pura dell’energia della natura.

L’argomento al centro del ritrovo ha origini antichissime, ma il concetto è stato portato in Italia con la traduzione del Faust di Goethe.

Il programma della giornata è il seguente:

  • Ore 9.30 ritrovo presso la sede del quotidiano Un Mondo D’Italiani, in piazza Giovanni Paolo II, località Terre Longhe, Bojano.
  • Ore 10.00 arrivo, o ritrovo, in località Le Pianelle di Campitello Matese, San Massimo (CB).
  • Il viaggio, che condurrà alla scoperta dell’eterno femminino, inizierà alle 10.00 e terminerà alle 12.00 circa.
  • Seguirà un momento conviviale.

Il contributo è di 20 euro, ma è gratuito per i giovani Molise Noblesse. Si raccomanda un abbigliamento comodo, per entrare in contatto diretto con la natura, antizanzare, mascherina, igienizzante. L’incontro si svolgerà all’aperto, in rispetto della normativa Covid e del distanziamento sociale.

Insomma, un particolare progetto alla scoperta di un mondo generalmente quasi sconosciuto. Un’iniziativa da accogliere assolutamente a braccia aperte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
error: