EMERGENZA CORONAVIRUS – Fitti universitari, Facciolla (Pd) “La regione eroghi contributi alle famiglie”

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Studenti universitari fuori sede per rispettare la quarantena con Unimol ovviamente chiusa che comunque sono costretti a pagare i fitti delle case occupate.

Il problema è stato sollevato dal  segretario del Pd e consigliere regionale Vittorino Facciolla che ha girato il problema alla Regione con sollecitazione al presidente Toma nel tentativo di trovare un sostegno nelle pieghe del Bilancio in approvazione in queste ore in Consiglio regionale

“In questo periodo – ha detto Facciolla – di emergenza stiamo rivolgendo la nostra attenzione a diverse categorie di persone che si trovano in difficoltà. Pensiamo oggi agli studenti fuori sede e alle loro famiglie costrette a pagare gli affitti degli appartamenti dove risiedono i ragazzi quando frequentano l’Università.
In queste settimane (ormai mesi) le famiglie hanno continuato a pagare regolarmente i canoni di affitto così come previsto dai relativi contratti di locazione anche se gli appartamenti non sono stati abitati dagli studenti che si trovano in Molise, presso le case dei genitori per trascorrere il periodo di quarantena e isolamento.
Ci sembra doveroso aiutare le famiglie, che a causa dell’emergenza covid 19 stanno vivendo una situazione economica estremamente delicata e difficile con molti che hanno perso il lavoro, altri che non hanno certezza di ritrovarlo al termine dell’emergenza e tanti che hanno difficoltà persino a fare la spesa.
Abbiamo per questo impegnato il presidente della Giunta regionale a destinare parte delle risorse economiche, a valere sul bilancio 2020-2022 che si discute oggi in Consiglio regionale, attraverso un contributo che possa aiutare le famiglie seppure per poche mensilità.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: