EVENTO – “Piantiamola”, i bambini a Venafro avranno un albero con il loro nome

Piantiamola, bambini, Venafro, albero, nome
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

VENAFRO – All’interno del Parco dell’Ulivo di Venafro, in aree gestite direttamente dall’ente Parco, verranno messe a dimora 30 piantine di ulivo. Ad ogni piantina potrà essere abbinato il nome di un bambino che vorrà partecipare all’evento, contribuendo con una quota simbolica di 10 euro, comprensiva della piantina e di una targhetta ricordo con data e nome.

E’ l’iniziativa dell’Associazione Partecipazione Democratica, nelle persone di Giuseppe Notte e Stefano Buono, in collaborazione con il Parco dell’Ulivo e con il contributo del dott. Pietro Zullo e del dott. Angelo Cozzoni.

L’obiettivo è quello di trasmettere alle future generazioni l’importanza della tutela della natura.

“Ogni giorno si parla di inquinamento, delle cause e delle responsabilità, ma si fa sempre molto poco. – si legge in una nota degli organizzatori –  Nel piccolo, ognuno di noi ha il dovere di impegnarsi a preservare il patrimonio naturale che abbiamo ricevuto in dote dai nostri avi. Puntare il dito contro qualcuno o qualcosa non migliorerà mai le cose, anzi. Convinti di tutto ciò, è nostra intenzione avviare una serie di iniziative concrete volte alla piantumazione ed alle conservazione degli alberi, che svolgono un ruolo importantissimo per il contrasto ai cambiamenti climatici e per la qualità dell’aria”.

L’appuntamento è per domenica 22 marzo alle ore 10 nei pressi della Cattedrale. Al termine delle piantumazioni, ai partecipanti verrà offerta una salutare merenda.

Chi vuol sottoscrivere l’iniziativa può prenotare la piantina di ulivo presso il negozio Porto di Mare in via Campania 216 a Venafro, sottoscrivendo l’apposito modulo unitamente al versamento della quota di partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: