EVENTO – Sviluppo sostenibile, nuova identità per la montagna: convegno a Pescolanciano

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

PESCOLANCIANO –  “Lo Sviluppo sostenibile come nuova identità per la montagna – Sfide e opportunità connesse al territorio”.  E’ il tema del Seminario nell’ambito del Master di II Livello in Progettazione e promozione del paesaggio culturale che si terrà a Pescolanciano dal 4 al 6 ottobre.

L’evento è un momento di riflessione su come da uno sviluppo sostenibile, sia possibile dar vita ad una nuova identità territoriale legata alla montagna. Un’ identità territoriale in grado di permettere alle nuove generazioni di tornare a vivere ed interpretare i luoghi di appartenenza con la coscienza che le aree interne e marginali rappresentano una risorsa di inestimabile valore.

Il convegno è strutturato in 3 sessioni che vedranno a confronto le esperienze delle valli alpine e appenniniche. Tra i relatori per l’Università del Molise (Dipartimento di Bioscienze e Territorio) il prof. Luciano de Bonis, coordinatore e del Master e componente della Commissione Montagna della Società dei Territorialisti/e, che interverrà su “La nuova centralità della montagna”, e il prof. Paolo Di Martino, che relazionerà su “Riserve della Biosfera e sviluppo sostenibile: buone pratiche ed indicatori”. Tra i moderatori, per Unimol, il Prof. Angelo Belliggiano ed il Prof. Alberto Tarozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
error: