CALCIO D – Campobasso, domenica la prima di campionato ad Avezzano. Si parte per vincere il torneo

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – La palla riprenderà a rotolare dalla Marsica.

Ricomincerà in Abruzzo la stagione agonistica che vedrà impegnato il Campobasso in un campionato che si spera possa regalare più gioie di quelle vissute negli ultimi anni. Giornali e addetti ai lavori – facendo tutti gli scongiuri del caso – danno i lupi rossoblù tra i favoriti del girone insieme a Vastese (con il campione del mondo Amelia in panchina), il solito Matelica, Recanatese e la new entry laziale Atletico Fiuggi che pare si sia attrezzata per un campionato di vertice. Partono più in sordina Chieti, neo promossa dall’eccellenza abruzzese, e Pineto che rientrano tra le possibili outsider pronte a dare fastidio a ridosso della zona palyoff.

Finalmente si ricomincia a parlare di calcio giocato, schemi, gol, giocatori ed emozioni. Dopo un’estate densa di avvenimenti burocratici, le nuvole sopra la società di corso Vittorio Emanuele II sembrano potersi diradare. La fresca stipula in Comune della convenzione per la gestione del Nuovo Romagnoli permette, altresì, ulteriori passi in avanti nella programmazione a medio-lungo termine e dà la possibilità di poter guardare al futuro in ottica tanto sportiva quanto manageriale.

“Massima collaborazione da parte del Comune per far sì che si possa utilmente cominciare la stagione. Mi auguro che il lavoro svolto sia stato proficuo – afferma Gravina – cinque anni di convenzione possono portare ad una programmazione giusta per le attività da svolgere”. Al sindaco di Campobasso fa eco un soddisfatto Raffaele De Francesco, AD del club rossoblù: “Abbiamo trovato una grande disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, la firma di questa convenzione rappresenta sicuramente un fatto storico. Ringrazio lo studio legale Mancini che ci affianca in tutte le problematiche di diritto societario, ed è lo studio legale che abbiamo scelto come partner per affrontare tutti gli aspetti che riguarderanno la nostra società. Noi siamo qui per cercare di portare il Campobasso in categorie più consone alla città.”

PRIMA TRASFERTA. Si riparte da Avezzano, dicevamo. I biancoverdi sembrano voler cominciare nel migliore dei modi questa stagione agli ordini di mister Mecomonaco, ex Agnonese. Una trasferta non facile per Musetti e company che, oltre al terreno di gioco non ottimale, si troveranno di fronte una squadra rinforzata nei vari reparti con calciatori esperti della categoria (l’ex Kevin Magri, squalificato per la prima uscita, su tutti). In avanti l’undici biancoverde vanta anche la presenza di Gaeta, attaccante a segno ben 32 volte nelle ultime due stagioni con Inveruno e Chieri in serie D.
A Campobasso l’ambiente è sereno ed è consapevole di dover affrontare un campionato importante. Con la ratifica delle ultime firme degli under Vanzan e Zammarchi (ex Cesena), la squadra è al completo. L’ultimo nodo da sciogliere riguarda soltanto Tenkorang, il forte under ex Lanusei, per cui ancora non viene perfezionato il contratto in Lega. Se dovesse arrivare il via libera entro sabato, anche lui verrà aggregato al bus che raggiungerà Avezzano nelle prossime ore. Per mister Cudini sono tutti arruolabili ad eccezione del centrale Dalmazzi che dovrà scontare due giornate di squalifica residue dalla scorsa stagione. I probabili undici saranno Natale in porta, glia under Fabriani e La Barba sugli esterni, Menna e Cafiero coppia centrale, Pizzutelli a dettare i tempi con Bontà e Brenci a supporto sulla mediana, in avanti Musetti, Alessandro D. e Energe.
                                                                                                                                      Andrea Zita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: