VENAFRO – Studio epidemiologico, le Mamme si appellano ai Santi Martiri…

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

STUDIO EPIDEMIOLOGICO – Le Mamme per la Salute e l’Ambiente onlus si appellano ai Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria: “Non resta che invocare il miracolo affinché si parta con lo studio epidemiologico nella Valle del Volturno“, scrivono nel nuovo post pubblicato stamattina.

“Dal 12 novembre 2018, giorno in cui furono resi noti dati preoccupanti e statisticamente significativi sulla salute dei cittadini della Valle, ad oggi, sono trascorsi 7 mesi. Purtroppo il CNR di Pisa, come comunicato nel nostro  post del febbraio  2019,  evidenziò la necessità di avere come capofila dello studio, quindi commissionante lo studio, un ente pubblico e non un’ associazione Onlus come la nostra. Inizia da allora l’applicazione della tempistica amministrativa”.

Quindi, “il 2 marzo, come riportato nel post del 6 marzo, vi è stato un incontro nella sede del Comune di Venafro, cui partecipò anche la nostra associazione,  e dopo alcune settimane altro incontro a porte chiuse tra i Sindaci della Valle, che, da quanto riportato dai presenti,  avrebbe riscontrato  la disponibilità a collaborare allo studio epidemiologico da parte di tutti. Ad oggi purtroppo di ufficiale non ci è giunta alcuna altra notizia, tante le rassicurazioni e le volontà testimoniate, ma nessun atto formale testimonia l’avvio dello studio ancora tutto in itinere. In considerazione dei dati presentati il 12 novembre 2018, stante la criticità della situazione  e i tempi previsti per la realizzazione dello studio, ( che comunque sarà svolto in un arco di tempo pari a 18-24 mesi)  si chiede una immediata applicazione del principio di precauzione a tutela della salute dei cittadini”.

Per le Mamme per la Salute e l’Ambiente onlus “ogni sindaco, che ricopre nel proprio territorio la massima carica sanitaria, si attivi immediatamente con azioni anche forti a tutela della salute pubblica. La tutela della salute deve essere  al primo posto tutto  il resto può aspettare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: