COMUNALI – Liste: primo alla consegna il M5S, scadenza entro le 12 di stamane

Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Fra poche ore alle 12,00 la consegna di liste e quindi dei candidati sindaci nei due centri maggiori Campobasso e Termoli e nei restanti 57  Comuni della regione dove si andrà al voto il 26 maggio.

Giorno del ballottaggio fissato al 9 giugno.

I primi nel capoluogo regionale a presentare la lista capeggiata dal candidato sindaco Roberto Gravina è stato il Movimento Cinque stelle. Un raggruppamento formato da 19 uomini e 12 donne, una lista molto rinnovata dove comunque ci sono gli uscenti Cretella Praitano e Felice ma dove sono in lizza anche molti rappresentanti della società civile cittadina professionisti e molti giovani.

Nel centrosinistra si registra il ritiro dalla competizione elettorale della lista guidata da Pino Libertucci Italia in Comune che si adegua e si fonde con il centrosinistra di Battista. Le liste a sostegno del sindaco uscente saranno Pd, Centro democratico Italia in Comune e Più Europa Mpd art.1

Nel centrodestra il candidato sindaco Maria Domenica D’Alessandro in quota Lega sarà sostenuta dalle liste di Forza Italia Fratelli d’Italia Lega Udc E’ ora e la formazione di Niro

La lista di “Io amo Campobasso” di Paola Liberanome, candidato sindaco quest’ultima, è attesa stamane per la consegna della lista.

A Termoli dovrebbero essere quattro i competitor alla partenza del 26 maggio. Il quinto  fino a qualche giorno fa Remo Di Giandomenico pare abbia rinunciato alla corsa a sindaco. Per il centrosinistra riconferma per il sindaco uscente Sbrocca, forfait confermato per Antonio D’Ambrosio. Lo contrasteranno Antonio Roberti per il centrodestra, Nicola Di Michele per i Cinque stelle e Marcella Stumpo per “Bene comune. Rete della sinistra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: