CRONACA – Litiga con la mamma e non torna a casa, 16enne rintracciata dai Carabinieri

carabinieri petacciato
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

PETACCIATO – Un banale diverbio con la mamma la mattina, lei 16enne va regolarmente a scuola ma la sera decide di non tornare a casa. Scatta così l’allarme.

Sono stati attimi di paura ed agitazione quelli vissuti da una famiglia del piccolo comune costiero, nel tardo pomeriggio di ieri quando la figlia adolescente decide di non rientrare presso l’abitazione dei genitori. Immediata la segnalazione alla Stazione Carabinieri di Petacciato che, con la oculata direzione del Comandante, avvia da subito le indagini volte ad appurare i motivi dell’allontanamento.

Nel pomeriggio nessuno fa caso al mancato rientro della ragazza, ma all’imbrunire iniziano le preoccupazioni e alle 19.30 la richiesta di aiuto ai Carabinieri.

Una fitta rete di controlli, sia tramite social network che tramite gli amici e persone sentite, danno una iniziale risposta rassicurante, la ragazza aveva inviato messaggi e continuava ad utilizzare il telefono cellulare, escludendo così qualche gesto inconsulto che non era comunque mai stati preso in considerazione per le modalità dell’allontanamento.

Un solo messaggio al fratello per dire “sto bene”.

Quindi, il ‘positioning’ effettuato dai Carabinieri tramite il gestore telefonico, localizza la cella di aggancio nel Comune di San Salvo e di li è facile individuare l’abitazione e l’amica dove si era recata la 16enne. La ragazza è stata così rintracciata alle 23.00 e riaffidata ai genitori che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, ringraziando gli investigatori.

Una storia alla quale i Carabinieri della Stazione di Petacciato hanno posto – in brevissimo tempo – il lieto fine, frutto della dedizione, dell’impegno e della professionalità che i Carabinieri della Compagnia di Termoli mettono quotidianamente in campo, avvalendosi della collaborazione dei cittadini, ai quali si richiede sempre la tempestività nelle segnalazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: