REGIONE – 400 mila euro ai Comuni molisani, per Aida Romagnuolo “Ripartiamo con gli investimenti sul territorio”

mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Quattrocento mila euro per la sicurezza degli edifici e opere pubbliche un piccolo aiuto per i 133 Comuni che ne potranno beneficiare e soprattutto per un’ economia diffusa di settore che potrebbe aiutare i disagi dei senza lavoro.

“In arrivo 400 milioni di euro di contributi che saranno suddivisi tra tutti i comuni italiani sotto i 20mila abitanti. Le risorse potranno essere investite per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e del patrimonio comunale, per nuove opere pubbliche o per la manutenzione straordinaria. Dal Governo quindi, risorse per la sicurezza degli edifici e le opere pubbliche nel Molise. Nel Molise, – prosegue Romagnuolo – saranno quindi 133 i comuni che a gennaio potranno beneficiare del contributo, di cui 82 in provincia di Campobasso, vale a dire tutti a parte il Capoluogo e Termoli e ben 51 in provincia di Isernia, vale a dire tutti ad esclusione di Isernia.

Dopo aver liberato con il Decreto Milleproroghe quasi 2 miliardi di euro per dare ai comuni la possibilità di utilizzare gli avanzi di amministrazione – continua Romagnuolo – la Legge di Bilancio mette quindi a disposizione nuovi fondi per gli investimenti da parte degli enti locali”. – conclude Romagnuolo – Il Governo dimostra ancora una volta di voler ascoltare la voce dei tanti eccellenti sindaci e amministratori che lavorano sui territori, e possiamo finalmente dire che è finita l’epoca dei tagli indiscriminati il cui peso è stato scaricato soprattutto sulle spalle dei piccoli e medi comuni italiani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: