MESSAGGIO – L’europarlamentare Patriciello commenta il 70° anniversario della “Giornata universale dei diritti dell’uomo”

Aldo Patriciello
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO Questo il  messaggio dell’europarlamentare Aldo Patriciello in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei Diritti dell’uomo.

“Garantire la dignità umana di ogni individuo rappresenta l’obiettivo principale dell’Unione e dei suoi Stati membri. Il 70º anniversario della Dichiarazione universale rappresenta l’occasione per riflettere sull’importanza della sua approvazione e su quanto sia opportuno intensificare gli sforzi per promuovere il rispetto dei diritti dell’uomo in tutti i Paesi del mondo, con particolare attenzione per la condizione delle donne e dei bambini.

Occorre dunque rimettere al centro delle politiche europee la dimensione umana, in tutte le sue forme. Perché realizzare in concreto i princìpi contenuti nella Dichiarazione universale significa rendere reale il carattere universale dei diritti in essa sanciti.

Dopo l’orrore del secondo conflitto bellico, l’Europa è risorta fondando la sua azione sui principi di libertà, democrazia e rispetto dei diritti dell’uomo, elementi fondamentali per garantire prosperità, pace e giustizia tra i popoli. Una lezione che occorre tener sempre presente se vogliamo contribuire realmente alla crescita e allo sviluppo del nostro Continente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: