EVENTO – Cercemaggiore in festa per l’inaugurazione del nuovissimo polo scolastico

Cercemaggiore inaugurazione polo scolastico
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

CERCEMAGGIORE – Plesso scolastico di via Fonte Peluzzo di Cercemaggiore inaugurato alla presenza delle massime autorità civili e militari.

Presente in rappresentanza della Regione l’architetto Manuel Brasiello dove coordina l’Agenzia post sisma, quest’ultimo ha definito la realizzazione del nuovo edificio scolastico “un piccolo miracolo”. La scuola costruita secondo le ultime tecniche antisismiche ospiterà Medie ed Elementari.

Il costo complessivo dell’opera con fondi concessi nel 2014 ammonta a oltre 1,1 milione di euro: 997 milioni di euro della Protezione civile a cui i sono aggiunti 161 mila euro provenienti dalle casse comunali di Cercemaggiore.

Una struttura voluta e quindi curata nella sua costruzione anche dalla sindaca in carica Vincenza Testa ex dirigente scolastica e perciò molto sensibile alle problematiche anche strutturali delle scuole del suo paese.

Un intervento necessario che ha comportato una serie di difficoltà logistiche, come ha ricordato la Testa, per via della sistemazione dei bambini in plessi diversi dell’area comunale e quindi distanti dalle loro abitazioni che ha costretto gli alunni a percorrere con il servizio bus comunale, costato oltre 170 mila euro in un anno, anche 30 chilometri al giorno. Assenti ieri l’assessore Cotugno e il presidente Toma  che hanno ricevuto la ministra Lezzi e la dirigente scolastica Sabatini presente all’Isola d’Elba all’apertura dell’anno scolastico con la visita del Capo dello Stato Mattarella. La sindaca Testa ha, infine, annunciato che il nuovo polo scolastico verrà ancora ampliato e dotato di un auditorium e una palestra per un costo di 2,3 milioni di euro, finanziamenti già accordati,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: