TERREMOTO – Guglionesi, alcune scuole cambiano sede

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

GUGLIONESI – Gli alunni, circa 350, del plesso scolastico Magistrale di via Colombo che presenta alcune crepe alle tramezzature verrà trasferito con l’inizio del nuovo anno scolastico negli stabili delle “Medie” di via Catania e delle “Elementari” di via Indipendenza edifici dichiarati sicuri.

Stamane una riunione del sindaco Bellotti con il presidente della Provincia Battista ha orientato sufficientemente questa scelta rilevando la necessità di intervenire sullo stesso Liceo di via Colombo con lavori che ammonterebbero a circa 300 mila euro per la messa in sicurezza della scuola e per l’impianto elettrico. Lo stesso Battista ha dichiarato che da qualche tempo la Provincia ha previsto opere per circa 1,2 milioni di euro per risanare interamente l’edificio e quindi l’ufficializzazione  di un Bando in questa direzione che porterebbe a termine i lavori nel giro di un anno.

Ovviamente per il trasferimento del Liceo in via Catania si registra qualche opposizione da parte di genitori che sottolineano la vicinanza dello stabile al palazzo di 5 piani che dovrà essere abbattuto perché a rischio crollo e che al momento non trova ancora una soluzione d’uscita per tanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: