VENAFRO – “La Traviata”, Cotugno: “Una «pazza» idea, baciata dal successo grazie all’apporto di tanti”

Cotugno La Traviata Venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – Un Vincenzo Cotugno, assessore regionale alla cultura, a dir poco soddisfatto per il recentissimo e positivo full immersion lirico a Venafro, appena conclusosi col bis de “La Traviata” di Giuseppe Verdi, tra le maggiori opere liriche nazionali e non solo, sul suggestivo scenario del laghetto di Corso Lucenteforte con la ristrutturata Palazzina Liberty sullo sfondo ed il pubblico ad assistere dalle innovative gradinate situate su Corso Lucenteforte, il tutto finanziato dal predetto assessorato.

“Si è trattata di una pazza idea -afferma un sorridente Cotugno– avuta mesi addietro col Maestro Claudio Luongo e concretizzata in pochissimo tempo. Non nascondo la soddisfazione personale e di quanti si sono prodigati, che pubblicamente ringrazio, per il grandissimo successo dell’iniziativa che rappresenta solo un primo passo per il decollo socio/turistico/culturale dell’area venafrana, così come avviene a ragione per tant’altre zone del Molise. Nonostante i tempi ristrettissimi e grazie all’impegno di tanti, dal Comune di Venafro alla Pro Loco a tant’altri soggetti ed istituzioni, è stato reso possibile quello che sino a qualche mese addietro era solo impensabile, ossia presentare La Traviata di Verdi sul laghetto di Ciaraffella con la Palazzina Liberty sullo sfondo ed il pubblico ad assistere dalle gradinate sistemate su Corso Lucenteforte. Perciò una “pazza” idea ma anche una scommessa vinta che incoraggia e spinge verso altre ed ancora più interessanti realizzazioni. Un grazie sentito anche ad orchestrali, musicisti e cantanti lirici, che hanno impreziosito gli appuntamenti con la loro indiscutibile arte”.

–puntualizza l’assessore– “Ci sono state oltre 2mila richieste di tagliandi d’accesso, ossia il successo è arrivato non appena se n’è cominciato a parlare. Questo ci obbliga ad adoperarci per continuare ad offrire a Venafro quanto merita ed aspetta. Bisogna cioè continuare a lavorare tutti assieme perché Venafro ed il suo hinterland abbiano finalmente appuntamenti degni delle popolazioni ospitate, così come avviene per la Ndoccciata di Agnone, le Carresi, la Festa di San Pardo ed altro ancora. Occorre un fattivo gioco di squadra e per il futuro occorre partire subito per nuove realizzazioni di alto livello, così come avvenuto per La Traviata. Prima di chiudere mi permetta ringraziare il pubblico venafrano che ha accolto con entusiasmo gli sforzi del sottoscritto e dell’intera macchina organizzatrice, partecipando in massa agli eventi lirici proposti”.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
error: