EVENTO – Frammenti d’Antico, torna la manifestazione senza tempo di Bagnoli del Trigno

Frammenti d'Antico Bagnoli del Trigno
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

BAGNOLI DEL TRIGNO – Grande attesa per la nuova edizione di Frammenti d’Antico, la manifestazione più attesa dell’estate di Bagnoli del Trigno.

Tante le novità per questa 24° edizione, organizzata dalla Compagnia di Cultura Popolare “La Perla del Molise”, che avrà ufficialmente il via oggi, sabato 18 agosto, alle 17.30. Alle ore 18 appuntamento con la sfilata del corteo storico tra le vie del paese, nei panni del Duca ci sarà il famoso attore Fabio Fulco, conosciuto per i suoi ruoli in fiction di successo come Vivere, Don Matteo, Le Tre Rose di Eva e Un posto al sole. Ad affiancarlo ci sarà Miss Molise 2017, Sara Bucci.

Il corteo sarà vestito con meravigliosi abiti d’epoca realizzati dalla stilista di origini bagnolesi, Paola d’Onofrio, fino a piazza Umberto I per la rievocazione storica della Electio Sindaci con il sistema “della fava e del fagiuolo”.

La Festa del Borgo avrà inizio alle ore 20, con oltre 20 stand gastronomici ricchi di cibi e prelibatezze locali come lo “scarcio”, una frittella preparata al momento, o le pappardelle al cinghiale, fino ad arrivare agli ottimi dolci. Tra le 21.30 e le 22 da non perdere le “Farfalle Luminose”, figure femminili che eseguiranno splendide coreografie vestite con costumi illuminati a led. Alle 22 il Gran Concerto per zampogne e ciaramelle degli zampognari di Scapoli, ospiti consueti della manifestazione.

Infine, il “Volo della Fata” accompagnato da luci e fuochi e la rappresentazione dello “Ius Primae Noctis” che terminerà con l’incendio al Castello San Felice.

Durante la serata Bagnoli sarà piena di musica e spettacoli in ogni angolo del paese con i 3ttnika, Francesco Mammola Folk Band e la Compagnia teatrale “CAST”, oltre ai gruppi folk “La P’ccnera” di Forlì del Sannio e “La Pliocca” di Roccamandolfi, insieme a artisti, trampolieri e sbandieratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: