DRAMMA – Colpito da un fulmine, muore tragicamente il 24enne Marco Berardo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

DRAMMA. Una passione, quella per la montagna e le scalate lungo le pareti rocciose, che gli è costata la vita.  Marco Berardo, originario di Duronia ma residente a Termoli, è morto folgorato a soli 24 anni, colpito da un fulmine mentre era in “parete” a “Colle dell’Orso” di Frosolone, impegnato a scalare la falesia “Morgia Quadra”. La tragedia si è consumata nel primissimo pomeriggio (ore 12 e 30 di domenica 27 luglio 2014).

Con il suo gruppo di amici “rocciatori”, il giovane è stato sorpreso da un violento temporale. Pioggia, grandine e fulmini hanno flagellato l’intera zona. Per Marco Berardo, colpito da una folgore, non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo. Agli operatori del 118 non è rimasto che constatarne l’avvenuto decesso.

Inutile anche l’intervento dell’eliambulanza; il velivolo non è riuscito a portare a compimento la sua missione, date le avverse condizioni meteo e l’orografia accidentata dei luoghi. Il corpo dello sfortunato ragazzo è stato poi recuperato dagli esperti operatori del Soccorso Alpino molisano e trasferito presso la morgue del cimitero di Frosolone.

La violentissima scarica elettrica potrebbe aver “agganciato” uno dei picchetti metallici utilizzati dal “free climber” di Termoli. In gravi condizioni, ma fortunatamente non in pericolo di vita, un altro scalatore, colpito dallo stesso fulmine. Ai Carabinieri ed agli agenti del Corpo Forestale il compito di risalire all’esatta dinamica dei fatti.

Il nubifragio ha creato seri problemi anche ad un gruppo di ciclisti impegnati in una gara proprio lungo le strade montane di Frosolone. Gli agenti della Polizia Stradale di Agnone, di scorta agli atleti, hanno avuto il loro da fare per tenere sotto controllo la situazione.

Angelo Bucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: