
CAMPOBASSO – Si è tenuta questa mattina, presso la Corte di Giustizia Tributaria di secondo grado del Molise nell’Aula Magna del Convitto Nazionale “Mario Pagano”, l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario Tributario 2025.
Nel suo intervento, il presidente della Corte Tributaria di secondo grado del Molise, Antonio Clemente, ha affermato che la situazione giustizia tributaria in Molise è abbastanza positiva, pur con qualche criticità legata alla mancanza di giudici. Clemente ha inoltre, sottolineato, di aver chiesto un a livello nazionale un intervento per colmare la carenza di personale.
All’evento ha partecipato anche la presidente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria, l’onorevole Carolina Lussana, che ha elogiato il lavoro svolto dalle corti molisane: “Nonostante le difficoltà di organico e un tendenziale aumento dei ricorsi iscritti al ruolo, pervenuti, le Corti del Molise – ha detto Carolina Lussana – hanno dimostrato tassi di smaltimento e tempi di definizione di giudizio, in linea con quelli nazionali o addirittura, in molti casi, migliori. Questo testimonia, la grande efficienza della macchina della giustizia tributaria in Molise, nonostante la carenza di organico che si sta tentando di risolvere con il reclutamento di nuovi magistrati” – ha concluso Lussana –
© RIPRODUZIONE RISERVATA