
CAMPOBASSO – Il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie all’interno della Vibac di Termoli ha visto il successo della Femca Cisl.
Quest’ultima rilanciando il già ottimo risultato degli anni precedenti, raggiungendo un ambizioso traguardo, si afferma come prima sigla sindacale nell’azienda VIBAC di Termoli, ottenendo il 48% dei voti disponibili (filctem CGIL 11%, uiltec UIL 39%).
La partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori della VIBAC, in questa tornata elettorale, rappresenta una esplicita, motivante e incoraggiante volontà di partecipazione alla vita sindacale.
Partecipazione che ha raggiunto la percentuale straordinaria di circa il 96 % degli aventi diritto al voto.
“Questo grande risultato permette all’Organizzazione Sindacale FEMCA CISL di ottenere votazioni per il rinnovo della RSU, un totale di 2 seggi sui 3 totali, più il seggio di RLSSA.
Le elezioni delle RSU nei luoghi di lavoro – dichiara la Femca Cisl – sono da sempre un esempio tangibile di forte democrazia partecipativa, soprattutto in questo lunghissimo e difficile periodo in cui le recenti questioni legate alle vicende oramai note, legate alla vertenza sindacale della Vibac, con conseguenti forti incertezze del
mercato e sulla sostenibilità aziendale, pongono ai Lavoratori e al Sindacato numerosi problemi con
relative sfide da affrontare e superare”.
“L’Organizzazione che rappresento esprime grande soddisfazione per lo straordinario risultato conseguito che rappresenta la migliore testimonianza del continuo e costante impegno svolto in questi anni. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato e collaborato per il raggiungimento di questo importante successo. Un ringraziamento particolare a tutti i Lavoratori, iscritti e simpatizzanti che hanno scelto i nostri candidati per essere rappresentati nei prossimi e futuri impegni.”
“Un risultato prezioso che premia impegno, onestà, trasparenza, serietà, lavoro di squadra, credibilità personale dei candidati e vicinanza della stessa Organizzazione Sindacale femca CISL ai luoghi di lavoro. Il consenso ottenuto sarà di forte stimolo per proseguire la nostra azione di incessante impegno nella ricerca delle migliori soluzioni possibili nell’esclusivo interesse di tutte le Lavoratrici e di tutti i Lavoratori”. – ha dichiarato il Responsabile Regionale della femca CISL Recinella Massimiliano – Un ringraziamento alla Commissione elettorale per il lavoro svolto. Alla RSU tutta, nuova eletta e, in particolar modo, ai candidati della Femca CISL Altobello Loris, Muratore Simone, Iovine Mario.
Rivolgo il mio più sincero augurio di buon lavoro – ha concluso Recinella – al fine di poter rappresentare e tutelare al meglio le Lavoratrici e i Lavoratori della VIBAC di Termoli. Con uno sguardo triste verso gli accadimenti passati ma speranzoso rivolto al futuro di questa azienda.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA