
ISERNIA – Al via i lavori di riqualificazione di via Veneziale. Ad darne notizia il sindaco Piero Castrataro.
“Ieri pomeriggio, in Giunta, – ha affermato Castrataro – abbiamo approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione dell’area nel quartiere di San Leucio.
Nel giro di pochi giorni partiranno i lavori, finalizzati a migliorare la viabilità, sia pedonale che veicolare e garantire sicurezza ed accessibilità.
Via Veneziale, lo sapete, è da anni caratterizzata da marciapiedi disconnessi e manto stradale deteriorato a causa dell’espansione delle radici degli alberi ad alto fusto presenti lungo il tracciato.
Ora finalmente sarà riqualificata. Un intervento molto atteso, che prevede il rifacimento dei marciapiedi, della strada e sostituzioni arboree con la creazione di due aree verdi in cui saranno piantumate nuove essenze.
Prima dell’avvio dei lavori, il progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza di via Veneziale sarà illustrato ai residenti della zona nel corso di un incontro sul posto che avverrà nei prossimi giorni”- ha concluso Castrataro –
© RIPRODUZIONE RISERVATA