Campobasso, centro storico: il consigliere Mario Annuario (Fdi) detta gli interventi da attuare nel borgo antico della città

centro storico campobasso
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Sulla deliberazione di giunta comunale che mira ad apportare degli interventi rivolti al miglioramento dell’accessibilità nel Centro storico, predisponendo scale mobili, ascensori pubblici, e mezzi di trasporto, interviene il consigliere comunale di Fdi Mario Annuario.

“A mio avviso il centro storico della nostra città sta vivendo una situazione di degrado sempre più evidente a causa della totale mancanza di gestione ordinaria da parte dell’amministrazione comunale.

Strade dissestate, scarsa illuminazione, mancanza di arredo urbano e un impianto di videosorveglianza carente stanno compromettendo il decoro e la vivibilità di uno dei luoghi più preziosi del nostra città. Nonostante le varie criticità che ho sempre portato all’attenzione nelle varie commissioni, l’attuale maggioranza, continua a ignorare le esigenze di chi vive e lavora nel cuore pulsante della città.

L’assenza di interventi di manutenzione ordinaria non solo danneggia l’immagine del centro storico, ma penalizza anche le attività commerciali mettendo a rischio l’economia locale. Bisogna tempestivamente intervenire su alcune criticità che ormai da tempo segnalo, le quali;

  • Maggiore manutenzione delle strade e dei vicoli;
  • Interventi migliorativi per l’illuminazione pubblica;
  • Potenziamento del sistema di videosorveglianza
  • Arredo e decoro urbano;
  • Predisporre un piano sui parcheggi auto riservandoli ai residenti;
  • Interventi migliorativi per la gestione della raccolta differenziata;
  • Riesaminare le aree di carico e scarico per le attività commerciali.

Auspico che ci siano degli interventi concreti nel più breve tempo possibile, ribadisco che non si possono pensare le grandi opere se non si è capaci di gestire l’ordinaria amministrazione.

Ben venga successivamente un piano che riesca a migliorare la mobilità ma in questo momento il nostro centro storico merita un’attenzione diversa.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: