
ISERNIA – La città è pronta per la terza edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno, in programma dal 14 al 16 marzo e ufficialmente presentata questa mattina, nel foyer dell’auditorium “10 Settembre 1943”.
Cresce l’attesa per il Grande Corteo delle Maschere che sfilerà sabato pomeriggio per le vie della nostra città, con la partecipazione di ben 12 gruppi, di cui 5 esteri e di oltre 300 figuranti.
“Manca davvero poco! Un appuntamento imperdibile – ha commentato il sindaco Piero Castrataro – che continua a regalare ad Isernia e al Molise intero un risalto straordinario, in Italia e in Europa. Pensate che sono 145 le testate giornalistiche accreditate che seguiranno l’evento, oltre 200 i camper che sosteranno ad Isernia e migliaia le persone che arriveranno in città per la manifestazione.
Le strutture ricettive della zona stanno registrando il tutto esaurito, con importanti ricadute economiche per il territorio. Il Carnevale delle Mascehere Zoomorfe è questo ma anche tanto altro. Ѐ un ponte tra Molise ed Europa, èunione di popoli e di culture, è collaborazione tra associazioni, Istituzioni e cittadini.
Un grande plauso va all’associazione Artemide, ideatrice e motore di un evento che sta dimostrando di saper crescere nel tempo e al quale va e sempre andrà il nostro supporto. Grazie ai promotori, alle associazioni, ai volontari e a tutti coloro che stanno dando un contributo per la buona riuscita dell’iniziativa.
Ci aspetta un fine settimana fantastico, non mancate!” – ha concluso Castrataro –
Per maggiori informazioni, date un’occhiata al programma completo
https://www.carnevalemascherezoomorfe.com/…
© RIPRODUZIONE RISERVATA