
CAMPOBASSO – La Polizia Ferroviaria di Milano Centrale ha arrestato un 25enne gambiano, ricercato per rapina, tentati furti con strappo e lesioni aggravate commessi nel capoluogo di regione.
“Nel pomeriggio di mercoledì 26 febbraio, personale della polizia Ferroviaria di Milano Centrale, ha tratto in arresto – si legge in una nota di diffusa dalla Procura – un uomo ricercato a seguito di emissione di misura cautelare in carcere del Gip del Tribunale di Campobasso, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto residente a Conegliano, resosi responsabile di rapina, di più tentativi di furto con strappo e di lesioni nei confronti di una delle vittime, nonché di aver violato il provvedimento del Questore di Campobasso che intimava il divieto di far rientro nel territorio del comune di Campobasso.
Il venticinquenne di nazionalità gambiana, nel mese di ottobre 2024, nel centro di Campobasso, aveva più volte tentato di strappare di mano il telefono cellulare ad alcune donne e, successivamente, colpendo con un pugno una delle vittime, le aveva sottratto la borsa. L’attività di indagine, coordinata da questo Ufficio e svolta dal Nor dei carabinieri di Campobasso, aveva permesso l’identificazione dell’autore dei reati, che nel frattempo si era reso irreperibile.
L’uomo, fermato mentre si trovava in prossimità della Stazione Ferroviaria di Milano, è stato portato nella Casa Circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia”.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali l’indagato potrà esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali di rito previsti dal codice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA