![Calcio, serie D, Campobasso, Chieti](https://www.molisenetwork.net/wp-content/uploads/2023/12/20231217_142820-scaled-780x410.jpg)
CAMPOBASSO 0 – PONTEDERA 2
CAMPOBASSO (3-4-2-1): Forte F.; Benassai, Mondonico, Calabrese (39’ st Celesia); Pierno, Chiarello, Cerretelli (39’ st Prezioso), Martina (30’ st Falco); Forte R. (1’ st. Lombari), Bifulco (51’ st Di Stefano); Di Nardo. A disposizione: Neri, Morelli, Brigonzoni, Mancini, Serra. Allenatore: Prosperi
PONTEDERA (4-2-3-1): Calvani; Cerretti (51’ st Espeche), Moretti, Pretato, Perretta; Ladinetti, Guidi; Sala (43’ st Maggini), Scaccabarozzi (43’ st Van Ransneeck), Lipari (26’ st Gaddini); Italeng(26’ st Corona). A disposizione: Tantalocchi, Vivoli, Vanzini, Migliardi, Espeche, Sarpa, Pietra. Allenatore: Menichini
Arbitro: Burlando di Genova.
Assistenti: Renzullo e Peloso.
Quarto Uomo: Marotta.
Reti: Sala(P) al 30’ pt, Corona(P) al 50’ st.
Ammnoniti: Chiarello ( C ) al 33’ pt, Moretti(P) al 35’ pt, Italeng(P) al 4’ st, Calvani(P) al 21’st.
NOTE: Spettatori 4 mila circa. Manto erboso in perfette condizioni. Blackout all’impianto di illuminazione nel secondo tempo per una decina di minuti. Recuperi: 1 min pt, 14 min st.
CAMPOBASSO – Il Campobasso non riesce ad invertite la rotta e riportare la vittoria che manca dal 3
novembre 2024. Il tecnico Prosperi lascia il neo-acquisto Falco in panchina.
La compagine rossoblù prova subito a partire con il piede sull’acceleratore: al quarto minuto Martina si invola sulla fascia sinistra e serve Forte che impegna il portiere Calvani.
Al minuto ventisei invece è il neoacquisto Cerretelli a liberarsi sulla trequarti e a calciare un mancino che impegna l’estremo difensore toscano.
Alla mezzora il Pontedera passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra la palla arriva al limite dell’area a Sala che batte il portiere Forte con bel tiro al volo.
Il secondo tempo inizia con un black out dell’impianto d’illuminazione che porterà all’interruzione della partita per circa 10 minuti.
Il Campobasso prova il forcing finale con il talentuoso Pippo Falco che al 90’ impegna Calvani.
Ma al momento della massima spinta rossoblù arriva il 2 a 0 della compagine toscana: al sesto minuto di recupero Giacomo Corona, figlio dell’ex bomber rossoblù Giorgio, incorna da calcio d’angolo.
Il tecnico rossoblù non è riuscito a scuotere la squadra e domenica prossima allo stadio Molinari arriva la temibilissima Ternana di Ignazio Abate.
Andrea Tomaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA