VENAFRO – Il segretario confederale Uil, Santo Biondo, in Molise per affrontare i temi relativi allo stato attuale dei servizi alla persona nella nostra Regione.
Si svolto martedì scorso, a Venafro, presso la Palazzina Liberty, un convegno in cui sono stati approfonditi i temi relativi allo stato attuale dei servizi alla persona in Molise, attraverso le voci dei rappresentanti di categorie e servizi confederali che operano a favore dei cittadini. Ospite d’eccezione, Santo Biondo, segretario nazionale confederale UIL, con delega al Mezzogiorno, Welfare e Terzo settore.
“Abbiamo avuto l’occasione – ha affermato la segretaria generale della Uil Molise, Tecla Boccardo – di discutere con i rappresentanti delle categorie e dei nostri servizi confederali di un tema che ci tocca molto, come sindacato e come cittadini: i servizi alle persone, agli anziani, ai diversamente abili. E lo abbiamo fatto dinanzi a una platea numerosa e interessata nella palazzina Liberty di Venafro.
Insieme a noi, autorevoli rappresentanti dell’INPS regionale e amministratori locali. Quanto emerso dalle testimonianze ci preoccupa, non poco, e ci restituisce un contesto in grande difficoltà su temi delicati come assistenza alle categorie più deboli.
Come Uil abbiamo le nostre proposte e continuiamo a essere a disposizione con i nostri servizi, nelle nostre sedi, affinchè i cittadini possano avere un presidio a cui rivolgersi.
Un particolare ringraziamento – ha concluso Boccardo – al Segretario nazionale confederale Santo Biondo che è stato con noi durante i lavori e che nelle sue conclusioni ha illustrato quanto la UIL si stia adoperando affinchè le disuguaglianze territoriali e generazionali vengano ridotte con uno sforzo che deve essere fatto da tutti, politica, parti sociali, amministrazioni dello stato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA