Maculopatie, giornata di screening sabato 19 ottobre a Campobasso

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – E’ stata presentata stamane all’Università degli studi del Molise l’ottava edizione della campagna nazionale ‘Il tuo punto di vista conta – non lasciare che le maculopatie ti fermino’: uno screening in programma sabato 19 ottobre 2024, presso la sala Civica del Comune di Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele, 29.

Una giornata, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00, dedicata alla prevenzione per scongiurare la degenerazione maculare legata all’età e l’edema maculare diabetico, gravi patologie oculari che colpiscono il centro della retina e che possono portare ad un importante ipovisione. Un evento che vedrà protagonista il direttore del reparto di Oftalmologia del P.O. Cardarelli di Campobasso, il prof. Roberto Dell’Omo, che, affiancato dal suo team, si occuperà dei controlli.
“Le maculopatie – ha sottolineato il direttore sanitario ASReM, Bruno Carabellese – sono patologie invalidanti e la prevenzione diventa fondamentale, sia in termini di cure che di spese. Il prof. Dell’Omo, che sta portando egregiamente avanti il lavoro del suo papà, per noi rappresenta una eccellenza, attraendo pazienti anche da fuori regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
error: