Campobasso, ex scuola “Nina Guerrizio” venduta per 1,624 milioni di euro

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – L’ex scuola Nina Guerrizio di Via D’Amato ha trovato un acquirente dopo lunghe trattative con l’Amministrazione comunale portata avanti avanti dall’ex assessora Pina Panichella.

La Corte dei conti ha infatti formulato un’offerta congrua di circa 1.624.000 euro per l’acquisto del bene, con l’obiettivo di abbattere il vecchio stabile e costruirne uno nuovo e moderno per ospitare i propri uffici cittadini, arricchendo la struttura con servizi utili alla cittadinanza.

Il gruppo MoVimento 5 Stelle esprime grande soddisfazione “La cessione ad un ente pubblico come la Corte dei conti rappresenta un’opportunità di riqualificazione per un’area urbana ormai degradata, restituendo decoro e funzionalità ad una zona strategica della città. In questo modo, si è scongiurato il rischio di una vendita a soggetti privati che avrebbero sfruttato al massimo il potenziale edificatorio dell’area, con un impatto negativo per l’ambiente urbano.

Questo successo si inserisce in un più ampio percorso di continuità amministrativa, che vedrà l’attuale governo cittadino impegnato nei prossimi mesi a realizzare gran parte del lavoro di programmazione e progettazione sviluppato durante il precedente quinquennio. Un lavoro che, ne siamo certi, contribuirà a migliorare e modernizzare la città di Campobasso, rendendola più vivibile e sostenibile per tutti i suoi cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: