Campobasso, acqua: chiusura dalle 3 alle 6 di domattina, ma si sta cercando di scongiurarla del tutto

molise acque
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Le interruzioni di acqua di notte a Campobasso sono dovute al dimezzamento del rifornimento idrico nei serbatoi che approvvigionano la città, molto al di sotto della loro capacità di capienza dovuta al flusso quasi dimezzato che arrivano dagli acquedotti e quindi dalle sorgenti.

I rubinetti asciutti per la notte che verrà, potrebbero verificarsi nelle abitazioni dei  cittadini di Campobasso riforniti da Cese Alto e quindi nelle utenze di Conte Rosso, Vazzieri e del serbatoio Monforte, che serve una parte del centro storico. Qui, però, considerando anche le manifestazioni al borgo la chiusura potrebbe essere attuata dalle ore 3,00 di stanotte alle ore 6,00 di domattina. Al di la di tanto si sta lavorando in queste ultime ore per tentare di scongiurare la chiusura  proprio per venire incontro alle attività di ristoro e di intrattenimento che sono più attive soprattutto al sabato sera.

A conferma di quanto riportavamo sopra, è arrivato in redazione a seguire un ufficiale comunicato in tal senso dalla Grim.

“Si informano i gentili utenti del comune di CAMPOBASSO che a causa della riduzione dell’apporto idrico fornito da ASR Molise Acque conseguente al calo dell’erogazione dalle sorgenti, potrebbero essere adoperate chiusure che si sta cercando di scongiurare presso i serbatoi di:

– Cese Alto (utenze servite CONTE ROSSO e VAZZIERI) livello idrico serbatoio alle ore 06:00 di oggi c.a. 170 cm (24% riempimento) dalle ore 03:00 del 22/09/2024 fino alle 6:00 del 22/09/2024

– Monforte (utenze servite parte del centro storico) livello idrico serbatoio alle ore 06:00 di oggi c.a. 190 cm (42% riempimento) dalle ore 03:00 del 22/09/2024 fino alle 6:00 del 22/09/2024

La ASR Molise Acque ci ha altresì comunicato di aver messo in campo tutte le risorse possibili utilizzando momentaneamente il serbatoio di Monteverde cosi da aumentare immediatamente il flusso idrico ai serbatoi della città di Campobasso così da poter scongiurare le suddette chiusure e garantire il normale flusso per tutta la giornata di domani 22.09.2024. Sarà cura della GRIM Scarl provvedere ad aggiornare il presente comunicato nell’ipotesi sopra riportata.

Gli orari ed i giorni di chiusura necessari a gestire la risorsa idrica saranno aggiornati giornalmente, compatibilmente con le verifiche tecniche sui serbatoi, mediante pubblicazione su sito istituzionale della GRIM Scarl, del Comune di Campobasso e a mezzo stampa. In ogni caso, per ogni tipo di dubbio o necessità, si invita a contattarci al numero 0874 1919702 (h24 – 7 giorni su 7). GRIM Scarl è a disposizione dell’utenza per qualsiasi tipo di informazione o chiarimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
open day colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
open day colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: