VINCHIATURO – Una notte sotto le stelle, domani sera alle ore 21 nella Villa Comunale di Vinchiaturo. L’orchestra sinfonica del Molise, diretta da Stefano Nanni e la voce di Paola Fabris, porterà in scena la musica da film che ha segnato la storia cinematografia italiana e internazionale.
Stefano Nanni, pianista, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, ha collaborato con artisti di diverse estrazioni musicali, come Steve Ellington e Amii Stewart, a grandi jazzisti italiani come Paolo Fresu, Gianni Basso, Gianni Cazzola, Massimo Moriconi, Luciano Zadro, Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso, al grande Luciano Pavarotti, a Vinicio Capossela. Ha partecipato a varie edizioni del Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi, Giovanni Caccamo, Negramaro, Fedez e Francesca Michielin, portando il suo estro creativo anche nella 72ª edizione dirigendo l’orchestra per le esibizioni del cantautore napoletano Giovanni Truppi.
Ravennate, con alle spalle una carriera di importanti collaborazioni in campo nazionale e internazionale con i migliori musicisti e jazzisti italiani, Paola Fabris sarà domani la voce della serata.
L’Orchestra Sinfonica del Molise conferma con “Notte Sotto le Stelle” la sua versatilità e duttilità, proponendosi per l’occasione in versione ritmico sinfonica. La OSM, al terzo anno di attività, si è costituita nel 2022, è una tra le nuove dieci orchestre sinfoniche ICO – Istituzione Concertistica Orchestrale – ammesse al contributo Fondo Unico per lo Spettacolo FUS del Ministero della Cultura. Rappresenta per decine di musicisti della regione Molise e di tante altre provenienze geografiche, una concreta possibilità di lavoro nel settore della professione Orchestrale ed un importante sbocco lavorativo per i laureati dei Conservatori nazionali ed internazionali. Per il territorio è un presidio culturale di enorme spessore che diffonde la Grande Musica in modo strutturato e continuo facendola diventare parte del tessuto sociale. Riceve il sostegno della Regione Molise e dei maggiori comuni molisani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA