Casearia 2024; sei aziende sul podio, tre sono molisane

Casearia, aziende, molisane, formaggi
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

AGNONE – Al termine della tre giorni di Casearia 2024, la fiera dedicata ai formaggi italiani, sono stati premiati ben tre formaggi molisani.

In questa nuova edizione della fiera hanno partecipato in totale 47 formaggi differenti, iscritti al concorso in sei differenti categorie. La commissione dell’Onaf, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi, presieduta da Gabriele Di Blasio, ha decretato i seguenti vincitori: caseificio Barone (Molise) con il fior di latte nella categoria Paste Filate Fresche; caseificio Santo Stefano (Molise) con il caciocavallo nella categoria Paste filate fino a tre mesi. Nella stessa categoria, oltre i tre mesi, Di Rienzo (Molise) vince con il caciocavallo gigante. Capramara (Lazio) premiato, invece, per il Maggengo categoria Formaggi stagionati fino a 6 mesi; 4 Madonne (Emilia Romagna) vince con parmigiano reggiano Dop 24 mesi nella categoria Formaggi stagionati oltre 6 mesi e infine Kasanna di Nicola Memoli (Campania) premiato per il Gramen, per i formaggi elaborati.

Ai vincitori, premiati dal presidente di Casearia Giuseppe Di Pietro, dal sindaco di Agnone Daniele Saia, dal vice presidente della Giunta regionale Andrea Di Lucente e da Edoardo Raspelli, insieme all’attestato è stato consegnato l’omaggio realizzato dall’artista Ettore Marinelli che rappresenta il simbolo di Casearia. Saia e Di Lucente sul palco hanno successivamente ringraziato gli organizzatori di Casearia e si sono detti particolarmente soddisfatti di questa tre giorni che ha portato l’Alto Molise al centro della cronaca gastronomica, culturale e territoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: