ISERNIA – Nessuno stravolgimento, piccole ricollocazioni rese necessarie dalla demolizione dell’ex centro anziani di Via Umbria, che ospitava alcune classi della Giovanni XXIII.
Questa mattina, insieme al Sindaco Castrataro l’assessore comunale, Umberto Di Giacomo, fatto chiarezza sul quello che accadrà in città con l’avviso del nuovo anno scolastico 2024/25.
In via Umbria, nell’ex centro anziani demolito – ha affermato Umberto Di Giacomo – c’erano 4 aule della Giovanni XXIII, serve quindi trovare posto. Una di queste classi viene ricollocata all’interno di un edificio accanto, già esistente. Altre tre aule sono disponibili all’interno dell’edificio rosa “Domus”, che si trova proprio lì accanto, che in un piano già ospita due classi di secondaria di I grado.
All’avvio delle lezioni si partirà così. Contemporaneamente, nei prossimi giorni, inizierà la costruzione di un fabbricato a un unico piano, modulare, in legno lamellare, confortevole, autosostenibile dal punto di vista energetico, che verrà realizzato alle spalle del plesso della San Giovanni Bosco. I lavori partiranno a brevissimo ed essendo una struttura prefabbricata saranno molto, molto rapidi. Appena pronto le classi temporaneamente collocate nella “Domus” si sposteranno lì.
Di Giacomo ha anche parlato del servizio mesa:
“Le lezioni iniziano giovedì 12 settembre, il servizio mensa parte lunedì 16 settembre. Un appello agli utenti: per favore aprite la vostra Area Riservata e, in caso di situazione debitoria, saldate il dovuto. Non lasceremo mai – ha evidenziato Di Giacomo – un bambino senza il pasto, quello sarà sempre garantito a tutti, ma prego i genitori di rientrare dalle morosità, per evitare di essere costretti a inviare altri solleciti e poi dover procedere con il recupero delle somme”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA