Movida, Castrataro modifica l’ordinanza: un’ora in più di musica nei week-end e nei prefestivi

La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Movida, il sindaco Piero Castrataro modifica l’ordinanza restrittiva che ha sollevato polemiche e proteste da parte dei gestori dei locali del centro storico e della cittadinanza.

“Oggi, in conferenza stampa – ha affermato Piero Castrataro – ho voluto spiegare i vari passaggi di una vicenda complessa alla quale, contrariamente a quanto qualcuno vuol far credere, stiamo riservando grande attenzione.

Conciliare le istanze delle varie anime del centro storico non è semplice, ma è nostro compito farlo. Lo stiamo facendo con delle soluzioni concrete, come credo mai era stato fatto in passato.

Ieri ho firmato l’ordinanza che estende alluna l’orario in cui è possibile diffondere musica nei week-end e nei prefestivi.

Contestualmente stiamo provvedendo ad installare dispositivi per il rilevamento delle emissioni sonore. Non si tratta di uno strumento vessatorio o sanzionatorio, ci tengo a precisarlo, ma di un modo per giungere ad una autoregolamentazione nell’interesse di tutti: degli esercenti, dei fruitori dei locali e dei residenti.

Con tutti loro il dialogo è costante, ve lo assicuro, nell’intento di tutelare chi ha attività imprenditoriali, chi legittimamente vuole divertirsi e chi, altrettanto legittimamente, vuole continuare a vivere serenamente nel centro storico.

Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi, come già anticipato ai gestori dei locali, l’Amministrazione comunale è disponibile a concedere deroghe a sostegno della loro buona riuscita.

In una comunità occorre venirsi incontro, nel rispetto di ciascuno. Sono sicuro che il percorso intrapreso sarà proficuo, al di là delle strumentalizzazioni che sono state fatte in questi giorni. Al di là di chi ha voluto soffiare sul fuoco dimostrando di non avere interesse a risolvere i problemi ma solo a fomentare polemiche.

Questo metodo non fa bene alla città. Isernia – ha concluso Castrataro – ha bisogno di impegno, passione e dedizione nella risoluzione dei problemi, noi preferiamo questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: