
ISERNIA – Sono partiti stamattina al Parco Stazione alcuni piccoli interventi di riqualificazione di porzioni di spazio esistenti. A annunciarlo l’assessore al verde pubblico, Umberto Di Giacomo.
Si tratta di lavori grafici che insisteranno su:
- l’anello in cemento che si trova sul prato davanti l’ingresso del museo delle ferrovie. Prenderà colore, l’idea è quella di creare uno stile grafico come se fosse una pista, su cui i bambini potranno divertirsi e creare percorsi;
- una parte dello skate park, quella esposta sul viale principale del parco. Qui il tema saranno i mostriciattoli: “giocheranno” con la struttura che diventerà quasi animata;
- lo spazio in cemento antistante il nido comunale, su cui sarà creato un tema grafico adatto ai piccoli con giochi a pavimento con cui interagire.
“Naturalmente – spiega di Giacomo – ci vorrà un po’ di tempo per finire e in questo tempo ‘LVCE1807’ (l’artista che se ne sta occupando) adotterà le misure per evitare che il lavoro venga danneggiato. Ovviamente sono operazioni in divenire che non possono essere sigillate, restano esposte, quindi rispettiamole”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA